Il tuo browser non supporta JavaScript!

Antropologia dei social media. Comunicare nel mondo globale

Antropologia dei social media. Comunicare nel mondo globale
titolo Antropologia dei social media. Comunicare nel mondo globale
autori ,
argomento Scienze Umane Antropologia
collana Studi superiori
editore Carocci
formato Libro
pagine 139
pubblicazione 2019
ISBN 9788843095216
 

Scegli la libreria

14,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
La posizione dominante che i media digitali hanno acquisito nella nostra vita sociale e, in un futuro ormai vicinissimo, anche cognitiva si spiega se pensiamo alla loro capacità di permettere una personalizzazione dell'esperienza comunicativa, basata su azioni rapide, efficaci e gratificanti. Tuttavia, come una sorta di contrappunto, emerge una domanda: perché le persone, nonostante tutto, pensano che l'uso delle nuove tecnologie comporti un impoverimento della loro umanità? Questo libro presenta un'articolata riflessione su queste e altre questioni cruciali per capire più a fondo i nuovi media, il loro potere di catturarci e la nostra incapacità di accantonarli anche solo per poco.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.