Il tuo browser non supporta JavaScript!

When green is green. Come e quando dirsi verdi è sostenibile

When green is green. Come e quando dirsi verdi è sostenibile
titolo When green is green. Come e quando dirsi verdi è sostenibile
autore
argomenti Adozioni Economia
Adozioni Lettere e Filosofia
collana Economia. Ricerche
editore Vita e Pensiero
formato Libro
pagine 200
pubblicazione 2020
ISBN 9788834332412
 
18,00
Il prodotto non è al momento disponibile
 
La sostenibilità oggi è un bene tangibile, che crea profitto. La comunicazione della propria sostenibilità, quindi, non è più e non può più essere meramente dichiarativa o a proattiva, ma deve rappresentare la spinta a un cambiamento sostenibile autentico e sostanziale all'interno dell'azienda e un 'volano aspirazionale' all'esterno. Come possono le aziende gestire questo booster al meglio? Dopo una parte sistemica in cui si analizzano i meccanismi del business verso la green culture e le nuove regole della comunicazione sostenibile, Stefania Micaela Vitulli raccoglie storie di green communication che, per unicità e innovazione, logica olistica, strategica e di network, hanno creato, modificato o ristrutturato community intorno al concetto di sostenibilità in una prospettiva storica di brand. I case studies raccolti illustrano efficacemente i concept fondamentali per questo cambiamento: il ruolo della supply chain, lo scenario sui mercati globali attraverso il ruolo dei network istituzionali, la trasformazione dei movimentismi con il neoattivismo, lo slacktivism e la plenitude, il ruolo dei green ambassador e delle partnership, i settori in sviluppo come ecolusso e organic food. Il volume intende così 'fare il punto' sullo stato dell'arte della comunicazione della sostenibilità e offrire una svolta concettuale, oltre che una spinta etica, su come gestirla al meglio.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.