Il tuo browser non supporta JavaScript!

Eva era africana

Eva era africana
titolo Eva era africana
autori ,
illustratore
argomento Scienze Umane Psicologia
collana Universale Gallucci
editore Gallucci
formato Libro
pagine 90
pubblicazione 2005
ISBN 9788888716350
 

Scegli la libreria

10,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Veniamo tutti dall'Africa. Lo hanno scoperto gli scienziati percorrendo a ritroso la storia genetica dell'umanità, trasmessa solo per via femminile. Oggi in quel continente le ragazze subiscono più che altrove le conseguenze della miseria e dell'ignoranza. Con la scuola, Internet e il loro entusiasmo il futuro sarà migliore. Età di lettura: da 12 anni.
 

Biografia degli autori

Rita Levi-Montalcini

Rita Levi-Montalcini è nata a Torino nel 1909. Alla fine degli Anni Trenta fu costretta alla clandestinità e all'espatrio per sfuggire alle leggi razziali. Nel 1951, in Brasile, identificò il Fattore di crescita delle cellule nervose (NGF), scoperta che le ha valso il Premio Nobel per la Medicina nel 1986. È senatore a vita, membro dell'Accademia dei Lincei e dell'Accademia Pontificia. Ha creato con la sorella l'omonima Fondazione con lo scopo di favorire l'emancipazione delle giovani donne africane attraverso l'istruzione. Ha scritto numerosi libri divulgativi, sempre in collaborazione con Giuseppina Tripodi, sua assistente da 40 anni. Dopo Eva era africana ha pubblicato, sempre con Gallucci, un secondo libro dedicato alle ragazze e ai ragazzi: Le tue antenate.

Giuseppina Tripodi

Giuseppina Tripodi è nata a Reggio Calabria nel 1951. Da oltre quarant'anni collabora con Rita Levi-Montalcini. Insieme hanno scritto numerosi libri divulgativi tra cui Eva era africana e Le tue antenate, pubblicati da Gallucci.

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.