Il tuo browser non supporta JavaScript!

Post-Made in Italy. Nuovi significati, nuove sfide nella società globale

Post-Made in Italy. Nuovi significati, nuove sfide nella società globale
titolo Post-Made in Italy. Nuovi significati, nuove sfide nella società globale
autore
argomento Scienze Umane Sociologia
collana Teoria e ricerca sociale e politica
editore Altravista
formato Libro
pagine 232
pubblicazione 2019
ISBN 9788899688431
 

Scegli la libreria

23,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Che cos'è il made in Italy? Facile, tutto quello che è prodotto in Italia. Ma le risposte facili nascondono la complessità. Non tutti i prodotti made in Italy sono fatti in Italia, altri sono prodotti in Italia ma non fatti da italiani. Alcuni prodotti si presentano ingannevolmente come italiani, altri si posizionano in una zona di confine. Sono, piuttosto, la conseguenza della mobilità delle competenze e di contaminazioni culturali degli ambienti di lavoro. A volte sono qualcosa di totalmente nuovo, ma che s'ispira all'immaginario dell'Italian way of life. Questo testo, partendo da una prospettiva sociologica, intende spiegare, attraverso argomentazioni e casi esemplari, i mutamenti socioculturali della relazione tra territorio, virtualizzazione dei processi e identità di prodotti e servizi del made in Italy. Ognuno tiri poi le proprie somme, ognuno azzardi con le proprie carte. Il gioco, però, non è più lo stesso. Siamo nell'era del Post-made in Italy.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.