Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative di marketing. Il volume offre un'introduzione e una guida completa alle ricerche di marketing (qualitative e quantitative) con la peculiarità di un approccio per problema decisionale: come è meglio procedere per indagare temi quali l'evoluzione del mercato, la segmentazione della domanda, il posizionamento competitivo, il lancio di un nuovo prodotto, la definizione del prezzo ottimale e delle promozioni più efficaci, le scelte distributive e quelle di comunicazione al target.
Ricerche di marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative di marketing
titolo | Ricerche di marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative di marketing |
Autori | Luca Molteni, Gabriele Troilo |
Argomenti |
Diritto, Economia e Politica Economia Adozioni Economia Adozioni Psicologia |
Collana | Reference |
Editore | Egea |
Formato |
Libro
|
Pagine | 536 |
Pubblicazione | 2022 |
Numero edizione | 2 |
ISBN | 9788823838420 |