Il tuo browser non supporta JavaScript!

Contesti educativi inclusivi. Teorie e pratica per la prima infanzia

Contesti educativi inclusivi. Teorie e pratica per la prima infanzia
titolo Contesti educativi inclusivi. Teorie e pratica per la prima infanzia
autore
argomenti Scienze Umane Pedagogia
collana I Tascabili Nis
editore Carocci
formato Libro
pagine 238
pubblicazione 2018
ISBN 9788874667741
 
20,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Quali sono le sfide nella progettazione dei servizi educativi per la prima infanzia? Come rispondere alle nuove istanze educative, quando il nido è frequentato, ad esempio, anche da bambini che presentano un disturbo dello spettro autistico (ASD)? Ancora molto deve essere indagato, ma si può osservare che nelle situazioni con una progettualità forte, centrata sia sulla promozione degli apprendimenti funzionali sia su interazioni significative nei contesti, i risultati sono stati positivi, non solo per i bambini con disabilità. Il volume fornisce un contributo teorico e operativo al dibattito sotteso all'educazione inclusiva per la prima infanzia {Inclusive Early Childhood Education, IECE). È stato ideato affinché chi svolge compiti educativi e di cura (educatori, insegnanti, psicologi, medici) possa orientarsi quando deve rispondere alle istanze di coloro che incontrano la disabilità o le neurodiversità.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.