Questo libro intende fornire agli studenti gli strumenti concettuali necessari per affrontare con metodo e con spirito critico la complessa e dinamica realtà delle aziende. Il testo è costruito intorno alle seguenti idee di fondo: l'unitarietà dei fenomeni aziendali, che devono essere osservati nei loro molteplici aspetti (di gestione, di organizzazione, di rilevazione), ma sempre in un'ottica integrata; la centralità delle persone, membri di istituti, e la ricerca dell'economicità attraverso il contemperamento degli interessi di tutti i portatori di attese; l'estensione dell'analisi a tutte le classi di istituti (non solo le imprese, ma anche le famiglie, lo Stato, gli istituti nonprofit); il progresso economico come mezzo per il progresso civile.
- Home
- Diritto, Economia e Politica
- Economia
- Corso di economia aziendale
Corso di economia aziendale

titolo | Corso di economia aziendale |
autori | Giuseppe Airoldi, Giorgio Brunetti, Vittorio Coda |
argomenti |
Diritto, Economia e Politica Economia Adozioni Scienze Politiche Adozioni Economia Adozioni Scienze Linguistiche Adozioni Interfacoltà Economia - Lettere Adozioni Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative |
collana | Strumenti. Economia |
editore | Il Mulino |
formato |
![]() |
pagine | 616 |
pubblicazione | 2005 |
ISBN | 9788815106803 |
|