Il tuo browser non supporta JavaScript!

Religione

Il senso della laicità

di Marchese Angelo

editore: Las

pagine: 104

7,00

Le vie di Dio

I pellegrinaggi nel mondo moderno. Dalla fine del Medioevo al XX secolo

editore: Jaca Book

Nella tradizione cristiana il pellegrinaggio è la strada aperta tra cielo e terra, è l'annuncio di Dio attraverso le memoria d
38,00

ABC delle mappe bibliche

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 64

Un libro per conoscere i luoghi e la storia biblica
2,50

La saggezza del perdono

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 238

Quando gli uomini si abbandonano alla rabbia e all'odio, precipitano in una spirale senza fine che distrugge gli individui e le società. Solo il perdono un perdono non superficiale e formale, ma frutto della "meditazione profonda" - può spezzare quella spirale e diventare fonte di crescita a livello individuale e fondamento di una pace vera: il perdono e la compassione per il dolore e la sofferenza altrui sono indispensabili per creare un circolo virtuoso che possa migliorare l'esistenza dell'umanità. È questo il messaggio che il Dalai Lama affida a questo libro, frutto delle conversazioni con il giornalista e studioso Victor Chan. Premio Nobel per la pace nel 1989, Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama, è la massima autorità del buddhismo tibetano.
9,20

Perdono e riconciliazione

editore: Morcelliana

32,00

Natura senza fine

Il naturalismo moderno e le sue forme

 

editore: Edb

pagine: 376

La natura - e più in particolare la natura umana - sembra essere tornata oggi al centro del dibattito pubblico
32,50

In cammino verso Dio

di Gandhi Mohandas K.

editore: Mondadori

L'essenza di Dio, il concetto di anima, la lotta tra Bene e Male, la contrapposizione tra mondo e spirito, il valore della Ver
11,00

Il dialogo obbligato. Scritti e interviste su Islam e Occidente e sul nuovo papato

di Hans Küng

editore: Datanews

pagine: 105

Esiste una sola via per salvare il mondo da uno scontro di civiltà. È il dialogo fra civiltà e religioni. Il terrorismo, il fanatismo religioso, non si vincono con la guerra ma con la rimozione delle cause che ne sono alla base: lo sfruttamento dei poveri della terra, la prepotenza dei paesi più potenti a danno dei deboli. Da qui, nasce l'esigenza di un dialogo fra Occidente e Islam che porti alla convivenza e alla pace. In questo quadro il dialogo fra religioni diventa vitale ed essenziale. La Chiesa per Kung è la chiesa dei poveri, dei diseredati, dei popoli dominati. Ed è una chiesa universale, ecumenica, capace di correggere i tanti errori fatti nella storia come braccio spirituale del potere. Fuori da questa visione, la Chiesa non ha futuro. Il nuovo papato ha di fronte questi problemi ineludibili.
12,00

Sentieri d'Asia illuminati. Lettere ai missionari

di Massimo Camisasca

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 184

Il volume raccoglie le lettere fra monsignor Massimo Camisasca e i missionari della Fraternità San Carlo Borromeo in Siberia e a Taiwan. I diversi autori testimoniano la loro passione missionaria e il rapporto con la chiesa universale, anche attraverso le lettere con il loro superiore e con la Fraternità San Carlo Borromeo.
10,00

Kop ango? Un giorno nella vita del Nord Uganda

di Roberto Fontolan

editore: Marietti

pagine: 128

In Nord Uganda ci si saluta dicendo: "Kop ango?", che vuol dire: "C'è qualcosa?". E il sottinteso è: "C'è qualcosa che forse non va?". La risposta obbligata è "Kop pe", e cioè: "Non c'è niente" (che non va). A parte il rebus delle doppie negazioni risultanti dall'italiano, il senso è chiaro: tutto bene, possiamo andare avanti. Tra il popolo degli Acholi la giornata e le relazioni iniziano così, con un piccolo dubbio che va fugato. E così comincia il racconto di questo libro, con un saluto scambiato nell'alba di Kitgum. Il racconto di ventiquattro ore nella vita del Nord Uganda, terra squassata dalla guerra e dalle epidemie. Come tanti altri angoli dell'Africa, si dirà. C'è un dubbio, però, che vale la pena approfondire: tutti noi sappiamo come muore l'Africa, ma che ne sappiamo di come vive?
10,00

Che Cos`e` Il Religioso? Religione E Politica

Autori vari

editore: Bollati Boringhieri

Una domanda (che cos`e` il religioso?) e un binomio (religione e politica, dove la \e\ ha valore sia congiuntivo sia opposit
26,00

Seguendo Gesù con Luca. Commento al vangelo della domenica e delle feste. Anno C

di Gino Rocca

editore: Città Nuova

pagine: 208

L'anno liturgico è concepito dalla Chiesa come un cammino durante il quale il credente segue Gesù nel corso della sua vita e della sua attività pubblica. Generalmente nella lettura di questo cammino si intende privilegiare i grandi avvenimenti della salvezza a scapito delle domeniche del tempo ordinario. Nella consapevolezza che è proprio in ogni tappa della vita di Gesù che si rivelano le grandi verità della salvezza e la sua rivoluzionaria visione dell'uomo, l'autore commenta il Vangelo di Luca valorizzando le letture evangeliche del tempo ordinario. Presentando di volta in volta i misteri della fede nella loro essenza e come realtà da tradurre nella vita quotidiana, il commento diventa strumento di catechesi viva e globale, fonte di una più alta comprensione e unione con Dio.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.