Il tuo browser non supporta JavaScript!

Letteratura per ragazzi

I bambini colorano con i pennarelli magici

editore: Edizioni del borgo

pagine: 144

Un kit da portare con sé dappertutto, composto da un albo da colorare, tre pennarelli colorati e un pennarello magico, che bas
6,90

Le bambine colorano con i pennarelli magici

editore: Edizioni del borgo

pagine: 144

Un kit da portare con sé dappertutto, composto da un albo da colorare, tre pennarelli colorati e un pennarello magico, che bas
6,90

Fattoria. 100 finestrelle

di Anna Casalis

editore: Dami editore

pagine: 8

Spalanca gli occhi per conoscere la vita della fattoria e dei suoi abitanti. Nella stalla c'è la mucca, nel pollaio i pulcini, nell'orto i pomodori e nel frutteto le mele. Apri 100 finestrelle per saperne di più. Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Storie prima della storia

di Stefano Bordiglioni

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 145

Un fuoco acceso sotto un cielo stellato e uomini seduti intorno a riscaldarsi. Un nonno racconta e un bambino ascolta attento. Potrebbe essere un'immagine di oggi, ma gli uomini attorno al fuoco non indossano altro che pelli di animali, e le costellazioni in cielo sono quelle di un milione di anni fa. È un nonno preistorico, quello che racconta, e le storie che narra appartengono all'età della pietra. Ma il suo nipotino ascolta rapito, perché da sempre gli uomini amano i racconti appassionanti. Età di lettura: da 7 anni.
11,50

Nocedicocco al Polo Nord

di Ingo Siegner

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 92

C'è da non crederci: un orso bianco è approdato all'isola dei draghi! Il draghetto sputafuoco Nocedicocco e i suoi amici sono stupefatti: come avrà fatto ad arrivare fino a lì? L'orso, che si chiama Bjorn, è affamatissimo, ma soprattutto è afflitto da una tremenda nostalgia di casa. In effetti sull'isola dei draghi fa troppo caldo per lui. Ai tre amici non resta che coprirsi bene e salpare a bordo della loro barca a vela per riportare Bjorn nella sua terra... E via, verso una nuova avventura! Età di lettura: da 5 anni.
9,50

Duello tra fuoriclasse

di Luigi Garlando

editore: Piemme

pagine: 160

Il girone di ritorno della Champions Kids è cominciato! I ragazzi non vedono l'ora di battere gli avversari e risalire la classifica, ma le cose, in squadra, non vanno troppo bene: Tommi, Rafa e Teofano continuano a litigare e stanno creando non pochi problemi alle Cipolline... Riusciranno i tre attaccanti a fare pace prima che sia troppo tardi? E all'interno appuntamento con Gonzalo Higuaìn. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Piccole storie del mondo etrusco

di Stefano Bordiglioni

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 133

Sapevano scrivere, scavavano canali e governavano le acque; conoscevano l'arco di volta, edificavano grandi templi e solidi palazzi; costruivano città per i vivi e anche città per i morti. Le loro navi competevano sul Tirreno con quelle greche e fenicie; i loro maghi dai cappelli a punta erano consultati anche dai re romani... Erano gli etruschi, il popolo più colto dell'italia di quasi tremila anni fa. Età di lettura: da 7 anni.
11,00

Il bambino di vetro

di Fabrizio Silei

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 224

Un fazzoletto blu annodato al collo, una mappa, un fucile a elastico: che altro serve per essere felici? Costretto in casa da una misteriosa malattia, Pino guarda la vita scorrere oltre la finestra. Ma oggi è successo qualcosa di straordinario. I ragazzi del quartiere, che si stanno preparando alla battaglia, l'hanno ammesso nella banda: Pino, il "bambino di vetro", troppo fragile per vivere, è pronto a combattere al fianco dei nuovi amici. Ma sulla felicità appena assaporata si allungano le ombre: il corpo che non tiene il passo dei desideri, l'ansia dei genitori, lo zelo di una nonna decisamente troppo apprensiva... Età di lettura: da 10 anni.
12,50

Le più belle storie di Pippo e Coniglietto. Con adesivi

di Altan

editore: Emme edizioni

pagine: 288

Le più belle storie di Pippo e Coniglietto
14,90

Come sopravvissi alla prima media

di Fabrizio Altieri

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 172

Che cosa c'è dopo le elementari? La terribile scoperta che la scuola non finisce lì, che dopo le elementari ci sono le medie,
11,50

Il libro dei vampiri

di Febe Sillani

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 132

A volte possono essere maldestri, a volte goffi, come alcune di queste storie dimostrano, ma con i vampiri, signori della notte, è meglio non scherzare troppo... Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Re Pepe e il vento magico. Fiabe e novelle calabresi

di Letterio Di Francia

editore: Donzelli

pagine: 500

C'era una volta la punta dello stivale, l'estremo lembo della penisola che come un forziere ha custodito gelosamente per quasi un secolo sessantuno fiabe venute da lontano a mettere radici in mezzo agli aranceti, tra le cicale e le zagare, e all'ombra di monti ombrosi stretti tra due mari pescosi di storie. Raccolte e trascritte in dialetto calabrese da un fine intellettuale come Letterio Di Francia, studioso della novella italiana e di fiabe popolari, queste storie, passate di bocca in bocca e narrate principalmente da donne, ci vengono restituite oggi in italiano per poterne apprezzare tutta la vivacità e la freschezza. La loro ricchezza non era sfuggita a Italo Calvino, che per la sua raccolta di Fiabe italiane ne aveva scelte cinque, in cui trovava "motivi originali e rari". Fiabe preziose, dunque, che sanno di zucchero e farina, dove nei boschi di ulivi agitati dal vento s'incontrano reucci impastati a mano, dalla bocca piccante come un peperoncino, e reginotte dalla pelle di ricotta... Accanto a questi e ad altri personaggi dai nomi suggestivi, si muovono i protagonisti già noti del nostro immaginario fiabesco, da Raperonzolo nei panni insoliti di Prezzemolina a Biancaneve qui nelle vesti di Chioccia d'oro.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.