Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Letteratura per ragazzi

Alla scoperta della Bibbia

di Mike Beaumont

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 128

Scritto in uno stile vivace e accessibile, il libro fa emergere personaggi dell'Antico e del Nuovo Testamento, focalizza gli elementi essenziali della fede cristiana e ne evidenzia gli eventi chiave. Interi capitoli sono dedicati a personaggi e temi fondamentali della Bibbia. Molto interessanti sono i suggerimenti che il libro offre per attualizzare la Bibbia ai nostri giorni. Una interessante guida con cartine dettagliate e cronologie che forniscono il contesto storico di tutti i libri della Bibbia, pensata per i giovani ma molto utile a chiunque cerchi un sussidio che introduca ad una lettura sapiente della parola di Dio.
4,90

Rita Levi Montalcini racconta la scuola ai ragazzi

editore: Fabbri

pagine: 60

Rita Levi-Montalcini narra in prima persona i suoi primi anni di scuola, le scelte importanti, i maestri che ha incontrato, gl
10,00

Angela e Gesù Bambino

di Frank McCourt

editore: Adelphi

pagine: 40

Nelle "Ceneri di Angela" il lettore ha fatto conoscenza con una testarda, indomita, adorabile patriarca: qui la ritrova a sei
16,00

Tata Matilda va in città

di Christianna Brand

editore: San paolo edizioni

pagine: 148

In questa nuova avventura la scena si sposta a casa della vecchia zia autoritaria che con il suo grande patrimonio minaccia ciclicamente di tagliare i fondi e lasciare papà Brown e figli sul lastrico. Ma quando Tata Matilda arriva, cominciano a succedere strane cose. Vestita di scoloriti abiti neri, con un naso grosso come due patate e un enorme dente sporgente, armata di un magico bastone, Tata Matilda riesce, con i suoi incantesimi, a trasformare i bambini della famiglia Brown. Le gag umoristiche sono tantissime e i bambini proseguono il loro cammino di crescita imparando ad essere più solidali tra loro.
12,00

Incontenibile Italia

di Fabio Rossi

editore: Salani

pagine: 394

Sapete perché non dovete avere paura se girando per la Basilicata incontrate il Serrapotomo? E che le Dolomiti ci sono anche nel Meridione? Avete un'idea di che cosa leghi San Nicola e Babbo Natale? E perché a Orvieto tutti conoscono Maurizio? "Incontenibile Italia" risponde a queste domande e a mille altre, presentandovi in maniera completamente nuova la storia, la geografia e le tradizioni della nostra penisola... Italia spezzettata, unita, scoperta ed esplorata: tutte le curiosità e le bizzarrie del Paese più irresistibile del mondo!
16,80

Barbablu

di Carer Chiara

editore: Donzelli

pagine: 36

24,00

Le torri di Granada

di Geoffrey Trease

editore: San paolo edizioni

pagine: 160

In missione per conto della Regina, alla ricerca della misteriosa Essenza D'oro, l'unica medicina in grado di alleviare la sua malattia. Robin attraversa la Spagna in una avventura difficile ed eccitante e incontra malvagi frati, perfidi alchimisti, saggi saraceni e sapienti ebrei. In uno spaccato di vita del 1200, Robin viaggia con i suoi compagni nel pieno rispetto delle usanze religiose di ognuno. Combattendo di astuzia e di spada porterà a termine la sua missione e riscatterà la sua dignità di giovane inglese.
13,00
12,00

Il richiamo della foresta di Jack London

di Geronimo Stilton

editore: Piemme

pagine: 215

Questa avventura si svolge nel gelido Nord America, verso la fine dell'Ottocento, durante li famoso periodo delta corsa all'oro. Buck è un cane bellissimo, forte e fiero che viene rubato e venduto per il carico delle slitte. Abituato alla tranquilla vita di città, all'affetto della famiglia con cui viveva, al rispetto e alla fedeltà, Buck deve improvvisamente imparare a sopravvivere e a sopportare il freddo, la fame e la fatica. Cambia tanti padroni, alcuni bravi, intelligenti e generosi, altri incapaci, violenti e brutali. Solo facendo tesoro delle tante esperienze Buck inizierà a dare ascolto a quel richiamo istintivo che lo porterà a lottare per la sopravvivenza e poi a unirsi a un branco di lupi, di cui diventerà capo... Età di lettura: da 7 anni.
15,50

Un lupo allo stadio

di Scooby-Doo

editore: Piemme

pagine: 81

Scooby e i suoi amici sono stati invitati alla partita della loro squadra del cuore
8,50

L'Uccel Belverde e altre fiabe italiane

di Calvino Italo

editore: Mondadori

pagine: 239

Italo Calvino ha personalmente selezionato questa speciale raccolta dal ricchissimo patrimonio delle "Fiabe Italiane", da lui
15,00

L'ultimo evangelio

di Paolo Del Vaglio

editore: San paolo edizioni

pagine: 96

La nuova edizione di un piccolo libro di grande successo. Attraverso le vignette a colori di Paolo del Vaglio, vengono rappresentate ottanta scene angeliche. Questa nuova edizione è giocata su un'unica vignetta, a quattro colori, dove battuta (derivata dal testo evangelico) e disegno si uniscono per offrire al lettore in un'unica soluzione un'acuta illuminazione di una scena evangelica. Di questo libro così scriveva il grande Nazareno Fabbretti: "È un granello di senape, ma può mettere lunghe e fresche radici in chi sia disposto a tornare bambino per entrare nel regno dei cieli". Paolo del Vaglio , nato a Napoli, umorista grafico, è noto soprattutto per i suoi "angioletti" che appaiono sulle più prestigiose pubblicazioni di ispirazione cattolica e, naturalmente, sul quotidiano Avvenire. Premio Consiglio d'Europa (1984), premio Thomas More per un umorista cristiano (1992), "Dattero d'oro" a Bordighera (1999). Nel suo umorismo c'è sempre un soffio di umanesimo che manifesta le sue origini di insegnante di lettere. Al suo attivo ha diversi libri incentrati per lo più sui personaggi evangelici che interpretano nell'ottica religiosa e nella dimensione del sorriso la realtà umana.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.