Il tuo browser non supporta JavaScript!

Milano

Le meraviglie di Milano

di Bonvesin de la Riva

editore: Bompiani

pagine: 138

"Le meraviglie di Milano" è un'opera vivissima, piena di suggestioni per il lettore di oggi, scritta dal più grande autore lombardo del Duecento, Bonvesin da la Riva. Bonvesin ci regala una affascinante descrizione di Milano su molteplici livelli, un'opera che offre la possibilità di camminare con un pizzico di immaginazione fra le antiche case con i "coperti", le torri, le belle chiese, il rosso dei mattoni che si affacciano sul verde delle "ripe", tra fiumi pescosi e lucenti canali, il tutto avvolto in un grande flusso vitale. Con una felice regia, l'autore fa rivivere la realtà cittadina del suo tempo, le condizioni sociali, politiche, economiche di una città dai fitti commerci e dalla nascente industria, ma tormentata dalle ambizioni dei potenti. Introduzione e note di Maria Corti. Prefazione di Vittorio Sgarbi.
10,00

El Princip piscinin. Testo milanese

di Antoine Saint-Exupéry

editore: Massimiliano piretti editore

pagine: 71

11,00

Milano. Con mappa

di Lonmon Aylie

editore: Dumont

pagine: 120

Tutti i luoghi descritti nella guida sono riportati nella grande mappa staccabile allegata al volume
10,00

Milano mia. La città come non è mai stata raccontata

di Elda Cerchiari Necchi

editore: Polaris

pagine: 368

La città come non è mai stata raccontata. È il sottotitolo, e anche la chiave di lettura, di "Milano Mia", un volume di testimonianze di una quarantina di personaggi dell'arte e della cultura che vivono e lavorano in questa città e che ne offrono la propria versione più intima. Dal regista Maurizio Nichetti alla scrittrice Valeria Montaldi, dall'artista Gianfranco Manfredi alla direttrice del Museo del Duomo Giulia Benati, dalla giornalista Marta Boneschi al grande esperto di culture urbane Mario Maffi: esperienze di vita, confessioni, proposte, divagazioni all'insegna di quella che sarà la capitale mondiale dell'alimentazione grazie all'Expo, ma che vuole raccontarsi anche al di fuori di questo contesto, per dimostrare di essere una città straordinaria e sorprendente sotto tutti gli aspetti. L'autrice Elda Cerchiari Necchi, grazie alla sua riconosciuta autorevolezza in campo culturale, ha assunto il ruolo di "committente" richiedendo questi contributi ad amici con i quali ha condiviso momenti importanti di vita e di lavoro e fornendo lei stessa personali memorie milanesi...
20,00

Milano tra Ottocento e Novecento. Ediz. italiana e inglese

editore: Il Castello

pagine: 128

A cavallo tra due secoli: quando le carrozze animavano le strade di Milano
34,50

Milano e suoi dintorni nell'anno dell'esposizione nazionale 1881

editore: Apice libri

pagine: 192

Si ripropone come ristampa anastatica la "Guida tascabile di Milano e suoi dintorni" pubblicata nel 1881, in occasione dell'Esposizione Nazionale che si tenne ai Giardini Pubblici (oggi Giardini Montanelli), la prima grande fiera organizzata nel capoluogo lombardo. Dettagliate informazioni e curiosità storico-artistiche, anche su luoghi o monumenti oggi modificati. Indicazioni e consigli su trasporti, alberghi, ristoranti, uffici, ecc. Numerose illustrazioni d'epoca.
10,00

Essendo la carità lo spirito di Milano. Storia dell'istituto Beata Vergine Addolorata

di Galimberti Paolo M.

editore: Terre di mezzo

pagine: XIX-375

Luogo di cura ma anche di accoglienza per gli indigenti e gli emarginati, l'Ospedale Maggiore è stato per secoli il cuore dell
20,00

Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità di Milano

editore: Newton compton

pagine: 320

Molti la considerano la vera capitale della penisola, l'unica grande metropoli d'Italia, in grado di competere con le altre grandi città europee per modernità, servizi, spirito e professionalità. Questa immagine di efficienza attivismo metropolitano non oscura però quella Milano "storica" dal grande passato, dalle tradizioni illustri, alla quale i suoi abitanti sono legati e alla quale guardano nel percorrere itinerari artistici, culturali, enogastronomici. Dal centro alla periferia, dalla Milano pulsante della Cerchia dei Navigli e delle Porte di un tempo, dei bei viali alberati e delle strade eleganti alle zone industriali è possibile tessere una trama fatta di arte e costume, chiese e palazzi, parchi e musei, aneddoti e curiosità.
5,90

Milano e Lombardia. Con cartina

editore: EDT

pagine: 512

Attraverso 4 sezioni facili da consultare, la guida permette di pianificare il viaggio, offrendo tutti gli strumenti necessari: foto e consigli per organizzare un viaggio perfetto, recensioni, cartine facili da usare e consigli della gente del posto, conoscere il contesto per capire il paese. Tutte le informazioni pratiche per un viaggio senza intoppi.
23,50

Milano

editore: Skira

pagine: 224

Città degli affari, della moda e del design, centro industriale e direzionale, polo d'attrazione di generazioni di immigrati i
18,00

Milano secrets. Do you really think you know Milan that well?

editore: Baldini & Castoldi

pagine: 269

Milano è un libro aperto con "Milano secrets"
20,00

Re/search Milano. Mappa di una città a pezzi

editore: Agenzia X

pagine: 489

Non c'è mai stata letteratura legata alla Milano da bere e del fashion, non è suggestiva né evocativa. I romanzi riusciti sono quelli che scavano nella metropoli, nella Milano underground. Qui non si parla di Leonardo da Vinci, di via della Spiga o della Madonnina... "Re/search Milano" è uno strumento utile per esplorare la metropoli più sconosciuta e vivace, quella che si esprime nelle situazioni estranee alla segnaletica ufficiale e al "mostrismo" dei grandi eventi. Una guida ipertestuale fuori formato realizzata da un collettivo di oltre centoventi cittadini milanesi che raccoglie piccoli frammenti di una città fotosensibile alle luci mediatiche dominanti. Un puzzle smontato e rimontato per associazioni, geografie e affinità in una mappa narrativa che offre un viaggio erratico, denso di sorprese ed emozioni.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.