Il tuo browser non supporta JavaScript!

Interfacoltà Lettere - Scienze della Formazione

Pragmatismo e oltre

Testo inglese a fronte

di Peirce Charles S.

editore: Bompiani

pagine: 288

8,78

Tutti gli scritti

di Platone

editore: Bompiani

pagine: 1843

45,00

Metafisica

di Aristotele

editore: Bompiani

pagine: 864

La Metafisica è l'opera più famosa di Aristotele. Si tratta degli appunti che Aristotele preparava per le sue lezioni all'interno del Peripato. Lo Stagirita pone qui i problemi fondamentali sull'essere e sul perché del divenire ricercandone le cause e i principi primi. La traduzione, fedele al testo greco, propone una terminologia moderna e una scansione ben articolata dei vari paragrafi, grazie anche alla novità delle intitolazioni. Le note al testo di Giovanni Reale, brevi ed essenziali, chiaririscono i passi più difficili. Preziosi gli apparati finali: sono raccolti in sintesi i contenuti per libro e per capitolo della Metafisica. Il volume è inoltre arricchito da una appendice bibliografica a cura di Roberto Radice. Testo greco a fronte.
22,00
Il prodotto non è al momento disponibile

L'origine dell'opera d'arte

Testo tedesco a fronte

di Heidegger Martin

editore: Marinotti

pagine: 186

Il libro costituisce l'unica opera nella quale il filosofo tedesco affronta organicamente la questione dell'arte
15,49

Opuscoli politici

di d'Aquino (san) Tommaso

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

pagine: 440

37,00

Lettera sull'«Umanismo»

di Martin Heidegger

editore: Adelphi

pagine: 110

In questa lettera, scritta all'indomani della catastrofe mondiale per rispondere a un interrogativo dell'amico francese Jean Beaufret, Heidegger medita sulla situazione odierna dell'umanità e sull'impoverimento delle sue risorse simboliche e culturali, erose dalla colonizzazione tecnologica del pianeta. L'uomo contemporaneo è come un viandante che per lungo tempo ha marciato su un lago ghiacciato, ma che ora, con il disgelo, avverte che la banchisa si smuove sotto i suoi piedi e va frantumandosi in mille lastroni. Appena fu conosciuto, questo testo provocò discussioni molto intense. Oggi si legge come avvio ai testi fondamentali sulla tecnica e sul presente che contrassegnano l'ultima fase dell'opera di Heidegger.
10,00
20,00

Essenza del nichilismo

di Severino Emanuele

editore: Adelphi

pagine: 442

18,00

Essere due

di Irigaray Luce

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 136

In questo volume Luce Irigaray dialoga con Sartre, Merleau-Ponty, Lévinas, e inoltre con Hegel e Heidegger, nell'intento di fa
15,00
10,00

Amo a te

di Luce Irigaray

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 158

Questo libro parla d'amore, amore delle donne per gli uomini e degli uomini per le donne, un amore che le donne di oggi sono invitate a rienventare: non più rivendicazioni di uguaglianza e non più separatezza, dunque, ma l'apertura a un rapporto che elimini ogni sfumatura di possesso. Non più "io ti amo", "io amo te", ma "amo a te", dove la "a" indica il riconoscimento di una differenza, di una irriducibilità e anche l'esitazione piena di rispetto di fronte al mistero dell'altro, un silenzio, una rinuncia a ogni forma di appropriazione: è il modello di una nuova forma di rapporto fra i sessi e di un nuovo modo di amare.
15,00

Platonismo e creazionismo in Filone di Alessandria

di Roberto Radice

editore: Vita e Pensiero

pagine: 448

31,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.