Il tuo browser non supporta JavaScript!

Interfacoltà Economia - Lettere

Come studiare l'arte contemporanea

di Enrico Crispolti

editore: Donzelli

Come si studia l'arte del nostro tempo? Sulla base della propria esperienza di storico dell'arte contemporanea, critico militante e docente, l'autore rivendica in questo volume la pari dignità di una storiografia del contemporaneo rispetto allo studio dell'arte del passato, in una continuità di impostazione metodologica entro la quale, tuttavia, subito si manifestano specifiche diversità, che ne fondano l'autonomia disciplinare. Attraverso l'analisi di comportamenti, problemi, strumenti, queste "lezioni", che dopo una prima edizione vengono qui riproposte con nuovi aggiornamenti critici, si presentano come una vera e propria introduzione all'arte contemporanea, una sorta di "guida" attraverso un universo complesso e problematico.
14,00

Studiare l'arte

Metodo, analisi e interpretazione delle opere e degli artisti

di Sciolla Gianni C.

editore: UTET Università

Studiare la storia dell'arte non significa soltanto studiare la storia delle sue forme e dei suoi valori estetici
19,00

Il film blockbuster. Storia e caratteristiche delle grandi produzioni hollywoodiane

di Marco Cucco

editore: Carocci

pagine: 114

Il testo propone lo studio del blockbuster, ovvero delle pellicole statunitensi ad alto costo in grado di catalizzare l'attenzione del pubblico internazionale e che sono alla base dell'odierna economia di Hollywood. Ripercorrendo la storia dei blockbuster a partire dalle prime sperimentazioni degli anni Cinquanta, il testo indaga come tali pellicole si siano affermate nei decenni successivi a livello di produzione e consumi imponendosi nell'immaginario collettivo. A tale scopo, lo studio proposto intreccia ricerche di natura storica sul contesto sociale, culturale ed economico che hanno accompagnato l'affermazione dei blockbuster nel panorama cinematografico, con l'elaborazione di dati di mercato e l'analisi dei testi filmici.
13,00

Arte contemporanea: dal minimalismo alle nuove tendenze

di P. Paolo Pancotto

editore: Carocci

pagine: 171

Il volume ripercorre lo sviluppo delle arti figurative dalla metà degli anni sessanta del Novecento all'aprirsi del nuovo millennio basandosi, soprattutto, sui dati storici e documentari che testimoniano l'evolversi di questa stagione dalle avanguardie post pop, arte minimal e concettuale, Land art e Arte povera, alle formule espressive emerse tra XX e XXI secolo, dalla Young British Art alla molteplicità di orientamenti linguistici che segna la fase attuale. Un arco cronologico, quello preso in considerazione, denso di eventi, figure ed episodi significativi, che lo rendono particolarmente vivace e interessante anche per i non addetti ai lavori.
18,00

Intelligent Business - Intermediate - Workbook

Autori vari

editore: LONGMAN

20,20
Il prodotto non è al momento disponibile

Precorso di matematica

Nozione di base

editore: Cedam

28,00
32,45
28,00

Critica Della Modernita`

di Jean Clair

editore: Umberto allemandi societa` editrice

Mai si e` dipinto cosi` male come in questi ultimi decenni
18,00

Metodi statistici. Teorie e applicazioni economiche e sociali

di Benito V. Frosini

editore: Carocci

pagine: 579

Il volume è stato progettato come principale supporto didattico per corsi di Statistica nelle facoltà di tipo economico-sociale. La sua impostazione, elementare dal punto di vista matematico ma concettualmente rigorosa, e l'ampia copertura della metodologia statistica, descrittiva e inferenziale, lo raccomandano sia per l'unico corso di Statistica previsto dal piano di studio sia per il primo di più insegnamenti di Statistica metodologica o applicata. Gli argomenti trattati si distribuiscono fra i temi più importanti della Statistica descrittiva e la Statistica induttiva o inferenziale, il cui scopo è formulare affermazioni su popolazioni (effettive o virtuali) a partire da un campione casuale. I modelli probabilistici, essenziali per la comprensione delle procedure inferenziali, occupano uno spazio adeguato nel volume. Le esemplificazioni utilizzate per dimostrare la concreta operatività dei diversi metodi sono assai numerose, e riguardano in particolare temi di grande rilievo in campo demografico, sociale, economico e tecnologico. La nuova edizione si avvale dell'esposizione più dettagliata di alcuni metodi, sia descrittivi che inferenziali, e della loro applicazione aggiornata a diversi fenomeni rilevanti in ambito economico-sociale. Una caratteristica peculiare del volume rimane l'ampia trattazione dei metodi non-parametrici, le cui applicazioni sono sempre più frequenti a causa delle ridotte assunzioni teoriche necessarie per il loro impiego.
43,60

Manuale di matematica

Metodi e applicazioni

editore: Cedam

38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.