Il tuo browser non supporta JavaScript!

Interfacoltà Economia - Lettere

33,80
Il prodotto non è al momento disponibile

L'Africa. Gli stati, la politica, i conflitti

di Giovanni Carbone

editore: Il Mulino

pagine: 265

Un intero continente pressoché rimosso, di cui sappiamo pochissimo, che si impone alla nostra attenzione soltanto in occasione di avvenimenti "estremi": questa è oggi l'Africa per il resto del mondo. Ripercorrendo i maggiori snodi politici che ne hanno segnato il percorso contemporaneo, Giovanni Carbone presenta i tratti principali e le dinamiche più comuni dei sistemi politici africani. Ne emerge una vicenda che si caratterizza per la pesante eredità del colonialismo, la forte concentrazione e personalizzazione del potere, una competizione politica segnata da aspre connotazioni etniche, una diffusa corruzione e reiterate violenze. Un quadro che tuttavia ha visto anche, in tempi recenti, una precaria riduzione dei conflitti armati e importanti seppure incerti tentativi di democratizzazione.
16,50

I sistemi di programmazione e controllo

 

editore: Giappichelli

46,00

Dall'espansione allo sviluppo

Una storia economica d'Europa

 

editore: Giappichelli

pagine: 531

38,00

Economia e finanza a Roma

editore: Il Mulino

pagine: 281

Questo volume offre un'introduzione aggiornata all'economia, alla finanza, alla fiscalità di Roma antica, facendo costante rif
22,00

L'Asia orientale

Dal 1945 ai giorni nostri

di Fiori Antonio

editore: Il Mulino

pagine: 232

Unite le vostre forze perché siano destinate alla costruzione del futuro
13,50
20,00

L'Italia e i suoi Stati nell'età moderna

Profilo di storia (Secoli XVI-XIX)

di Pagano Emanuele

editore: La scuola

pagine: 416

Gli Stati preunitari nell'età moderna, ovvero l'Italia "prima dell'Italia" nell'analisi di vari aspetti tra cui: identità cult
21,00
29,00
Il prodotto non è al momento disponibile

Come studiare l'arte contemporanea

di Enrico Crispolti

editore: Donzelli

Come si studia l'arte del nostro tempo? Sulla base della propria esperienza di storico dell'arte contemporanea, critico militante e docente, l'autore rivendica in questo volume la pari dignità di una storiografia del contemporaneo rispetto allo studio dell'arte del passato, in una continuità di impostazione metodologica entro la quale, tuttavia, subito si manifestano specifiche diversità, che ne fondano l'autonomia disciplinare. Attraverso l'analisi di comportamenti, problemi, strumenti, queste "lezioni", che dopo una prima edizione vengono qui riproposte con nuovi aggiornamenti critici, si presentano come una vera e propria introduzione all'arte contemporanea, una sorta di "guida" attraverso un universo complesso e problematico.
14,00

Studiare l'arte

Metodo, analisi e interpretazione delle opere e degli artisti

di Sciolla Gianni C.

editore: UTET Università

Studiare la storia dell'arte non significa soltanto studiare la storia delle sue forme e dei suoi valori estetici
19,00

Il film blockbuster. Storia e caratteristiche delle grandi produzioni hollywoodiane

di Marco Cucco

editore: Carocci

pagine: 114

Il testo propone lo studio del blockbuster, ovvero delle pellicole statunitensi ad alto costo in grado di catalizzare l'attenzione del pubblico internazionale e che sono alla base dell'odierna economia di Hollywood. Ripercorrendo la storia dei blockbuster a partire dalle prime sperimentazioni degli anni Cinquanta, il testo indaga come tali pellicole si siano affermate nei decenni successivi a livello di produzione e consumi imponendosi nell'immaginario collettivo. A tale scopo, lo studio proposto intreccia ricerche di natura storica sul contesto sociale, culturale ed economico che hanno accompagnato l'affermazione dei blockbuster nel panorama cinematografico, con l'elaborazione di dati di mercato e l'analisi dei testi filmici.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.