Il tuo browser non supporta JavaScript!

Economia

23,00

Diritto commerciale

di Gian Franco Campobasso

editore: Utet Giuridica

42,00

Lezioni di statistica

editore: Giappichelli

pagine: X-364

Questo volume raccoglie le slides utilizzate dalle autrici per le loro lezioni di Statistica I presso la Facoltà di Economia d
37,00
66,66

Manuale di diritto del lavoro

di Massimo Roccella

editore: Giappichelli

pagine: 568

43,00

Scienza delle finanze

editore: UTET Università

pagine: 460

35,00

Finanza aziendale. Applicazioni per il management

editore: Apogeo Education

pagine: 912

La quarta edizione italiana di "Applied Corporate Finance" conserva le qualità che hanno assicurato il successo del libro nel corso degli anni, sia tra gli studenti (universitari e post-laurea) che tra i manager. Sono caratteristiche distintive del volume la chiarezza dello schema concettuale, la capacità di tradurre la teoria in prassi manageriale, il costante riferimento a esempi applicativi reali, il continuo aggiornamento per dare conto degli sviluppi teorici e delle trasformazioni dell'ambiente finanziario. Grazie all'intervento del coautore italiano, il volume è interamente adattato alla realtà del nostro Paese. In ciascun capitolo sono state inserite opportune integrazioni; inoltre, il riferimento a un caso di studio italiano fornisce lo spunto per riflettere sulla tipicità delle nostre imprese in materia di governance, regolamentazione e fiscalità.
54,00

Intermediari finanziari e mercato dei capitali

di Giuliano Iannotta

editore: Vita e Pensiero

pagine: 128

Questo volume illustra le diverse modalità di finanziamento delle imprese attraverso il ricorso al mercato dei capitali: operazioni di quotazione, aumenti di capitale, emissioni obbligazionarie. Vi sono inoltre cenni al ruolo dei fondi di private equity e alle operazioni di prestito sindacato. L'ottica di analisi è quella degli intermediari finanziari che assistono le imprese nell'accesso al mercato (ruoli, rischi e remunerazione). Per ciascuna operazione sono illustrati gli aspetti tecnico-procedurali, ma anche i principali risultati della letteratura accademica empirica e teorica, laddove tali risultati abbiano implicazioni operative rilevanti.
13,00

Manuale di economia del lavoro

editore: Il Mulino

pagine: 490

Il lavoro svolge un ruolo fondamentale nella vita dell'uomo. Non solo ha effetti sul benessere delle persone e influisce sulle loro decisioni di istruzione, utilizzo del tempo libero e pensionamento, ma costituisce anche una risorsa centrale per il successo degli investimenti effettuati dalle imprese. Proprio per questo si configura come un mercato alquanto diverso da quelli in cui vengono scambiati beni e servizi: occorre considerare le disparità di potere contrattuale, la presenza di asimmetrie informative, l'esigenza di intervento pubblico e il ruolo delle istituzioni. Il manuale illustra questa realtà complessa rapportandosi costantemente ai "fatti", da cui l'economia del lavoro non può prescindere, e facendo ricorso a tecniche statistiche per descriverli e per illustrare le relazioni che li caratterizzano.
42,00

Corso di scienza delle finanze

editore: Il Mulino

pagine: 553

Il manuale offre una trattazione della scienza delle finanze, sotto il profilo sia degli strumenti teorici, sia dell'esposizione critica delle istituzioni di finanza pubblica del nostro paese. In questa nuova edizione è stata integralmente aggiornata e ampliata la presentazione delle molteplici innovazioni intervenute nell'ultimo triennio in materia di bilancio, federalismo fiscale, patto di stabilità ed evoluzione delle istituzioni comunitarie, programmi del welfare state.
38,00

Elementi di scienza delle finanze

di Roberto Artoni

editore: Il Mulino

pagine: 474

Il manuale costituisce un valido strumento per comprendere il complesso funzionamento della finanza pubblica italiana. Particolare attenzione è rivolta allo studio del sistema tributario e delle grandi aree della spesa pubblica, quali sanità e pensioni. Questa nuova edizione ampiamente rivista e aggiornata tiene conto delle più recenti riforme fiscali e dei mutamenti intervenuti in questi ultimi anni nel sistema fiscale.
35,00

Tecnologie e innovazione nei mercati digitali. ICT e sistemi informativi

editore: Pearson

pagine: 255

Un sistema informativo è costituito dall'insieme delle informazioni utilizzate e prodotte da un'azienda, dalle modalità in cui sono gestite e dalle risorse umane e tecnologiche coinvolte. Questo testo si presenta come un'introduzione alla materia ed è indirizzato principalmente agli studenti delle facoltà economico-sociali.
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.