Il tuo browser non supporta JavaScript!

Economia

138,00
Il prodotto non è al momento disponibile

Alto volume. Politica, comunicazione e marketing

di Francesco Giorgino

editore: LUISS University Press

Il marketing, come noto, è quella disciplina che studia le modalità attraverso le quali far incontrare domanda e offerta all'i
18,00

Neoliberismo

di Alberto Mingardi

editore: Marsilio

pagine: 288

«Il mondo in cui viviamo si trova in una grave situazione, le idee che chiamiamo neoliberiste rischiano di portarci alla catas
20,00

Artists' archives and estates: cultural memory between law and market-Archivi d'artista e lasciti: memorie culturali tra diritto e mercato

editore: Edizioni scientifiche italiane

pagine: 312

Gestione, tutela e valorizzazione dell'eredità culturale e patrimoniale di un artista sono temi al centro del dibattito storic
35,00
Il prodotto non è al momento disponibile
24,00
22,00

La povertà energetica

editore: Il Mulino

28,00

Guerra economica e intelligence. Il contributo della riflessione strategica francese

di Giuseppe Gagliano

editore: Rubbettino

L'esigenza di un'efficace attività di intelligence economica in grado di sostenere i processi decisionali pubblici e privati è stata avvertita da tutti i grandi Stati, che si sono dotati di un apparato di intelligence economica a sostegno delle politiche economiche, tecnologiche e monetarie che devono svolgere. Il ciclo dei rapporti Stato-Mercato, che aveva visto la parziale supremazia del secondo, si sta progressivamente rovesciando. Il paese che più di ogni altro si è interessato allo sviluppo della nuova disciplina è stato la Francia. Il merito principale della ricerca che presentiamo consiste nel tentativo di adattare l'esperienza francese alle particolari condizioni istituzionali e anche culturali dell'Italia. Si tratta di un contributo importante. È necessario che si sviluppi una riflessione sul come adeguare i nostri ordinamenti all'esigenza di una competizione globale, che non è più, o almeno non solo, fra le grandi imprese, ma fra gli Stati.
12,00

Ser-vì-zio. Nuovi significati per una nuova imprenditorialità

di Lorenzo Selmi

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 80

Servizio deriva da servitium, opera del servo, dello schiavo: è un atto di obbedienza, una risposta a un comando
9,90

Le anime dello sviluppo

di Orlandi

editore: Il Mulino

27,00
59,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.