Il tuo browser non supporta JavaScript!

Diritto

Codice civile e leggi complementari

di G. Ferrari

editore: Hoepli

pagine: 1416

Con le più recenti pronunce della Corte costituzionale e i principali nuovi provvedimenti di cui si è tenuto conto: L
19,90

Codice penale e leggi complementari

editore: Hoepli

pagine: XXX-714

Con le più recenti pronunce della Corte Costituzionale e i principali nuovi provvedimenti di cui si è tenuto conto: L
19,90

Codice di procedura civile e leggi complementari

editore: Hoepli

pagine: 864

Principali nuovi provvedimenti di cui si è tenuto conto: D
17,90

Codice di procedura penale e leggi complementari

editore: Hoepli

pagine: 696

Con le più recenti pronunce della Corte costituzionale e i principali nuovi provvedimenti di cui si è tenuto conto: D
17,90

Guida all'Università. Anno Accademico 2017/2018

editore: Hoepli

pagine: 272

La Guida all'Università 2017/2018, aggiornata alla nuova offerta formativa, fornisce tutti gli strumenti per scegliere con consapevolezza il corso di laurea e mettersi alla prova con i test di ammissione. Il volume, organizzato in 3 sezioni, consente di: conoscere tutte le università e individuare il corso di laurea più adatto; identificare gli sbocchi lavorativi e le figure professionali per area di studio; mettersi alla prova con i test di ammissione simulati specifici, completi di risposta corretta, così da verificare immediatamente la propria preparazione.
14,90

Manuale di legislazione alimentare

di Vitale Andrea

editore: Franco Angeli

pagine: 182

Il Manuale di legislazione alimentare giunge alla quarta edizione con tutte le novità introdotte dal D
24,00

Tutto letteratura italiana

editore: De Agostini

pagine: 400

Per conoscere e memorizzare rapidamente la storia della letteratura italiana dalle origini ai giorni nostri. Uno strumento agile ed esauriente per studiare in sintesi gli scrittori, i poeti, i narratori, gli autori teatrali, i movimenti, le scuole e le correnti, le forme e i diversi generi letterari.
11,90

Diritto amministrativo per tutti i concorsi

di Silvia Cacciotti

editore: Alpha Test

pagine: 334

Il libro espone in modo chiaro e sintetico tutti gli argomenti di interesse: le fonti e i soggetti del diritto amministrativo, l'organizzazione, le attività e i contratti della pubblica amministrazione, la disciplina del ricorso e del processo amministrativo, il pubblico impiego, i lavori pubblici e gli appalti, la disciplina degli atti ablativi e l'espropriazione. Una parte di esercitazioni (domande a risposta multipla e aperte, corredate di soluzioni e commenti) consente di verificare e approfondire la preparazione. Il libro offre inoltre temi svolti e utili consigli su come affrontare al meglio i diversi tipi di prove delle selezioni scritte. Il volume è completato da un'appendice normativa aggiornata.
18,90

Manuale della sicurezza sul luogo di lavoro in una azienda alimentare

editore: Franco Angeli

pagine: 124

Questo manuale illustra in sintesi il Testo Unico 81/08, il quale ha recepito il previgente D
17,00

CC 4/1 Lezioni efficaci per la Scuola secondaria di primo e secondo grado. Progettare e condurre una lezione efficace

di Mariachiara De Martino

editore: Edises

pagine: 190

Le selezioni del concorso a cattedra porranno particolare attenzione alla capacità dei candidati di progettare, impostare e co
18,00

Ipercompendio diritto commerciale

editore: Edizioni Giuridiche Simone

pagine: 328

Questi manuali di ultima generazione, in linea con le più avanzate metodologie didattiche, si avvalgono di una nuova e più attenta impostazione: un'innovativa tecnica redazionale che, al contrario dei manuali tradizionali, consente al lettore di leggere e organizzare mentalmente la disciplina in tempi brevi; un'accattivante grafica che fa uso del secondo colore per memorizzare concetti e parole chiave; un'esposizione sintetica ma esaustiva che consente di arrivare al "cuore" delle problematiche di base e di cogliere la corretta consequenzialità degli istituti; una mirata scelta qualitativa e quantitativa delle tematiche fondamentali, potenzialmente oggetto di domanda d'esame; un prezzo competitivo per venire incontro alle esigenze degli studenti. In appendice: glossario dei termini specialistici e degli argomenti di approfondimento.
16,00

Annuario di diritto dell'energia 2015. La tutela dei consumatori nei mercati energetici

editore: Il Mulino

pagine: 288

L'Annuario 2015 raccoglie gli atti della conferenza annuale di Diritto dell'energia, promossa dal Gestore dei Servizi Energetici e dall'Università degli Studi Roma Tre. La tutela dei consumatori, al centro di una normativa organica di derivazione comunitaria consolidata nel Codice del Consumo, ha conosciuto sviluppi particolarmente interessanti proprio nel settore dei mercati dell'energia, attraverso i poteri esercitati dall'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico, artefice di una fitta rete regolatoria finalizzata a un'articolata protezione dell'utente. Questa, d'altronde, deve necessariamente avere come riferimento anche le raccomandazioni a livello internazionale ed europeo, che rendono sempre meno isolate le autorità nazionali nella scelta tra le varie tecniche di regolazione. Nel volume sono quindi esaminati e approfonditi, anche in chiave critica, i principali istituti di tutela dei consumatori e gli effetti della liberalizzazione del mercato.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.