Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Zahi Hawass

Tutankhamon. I tesori della tomba

di Zahi Hawass

editore: Einaudi

pagine: 296

I favolosi tesori di Tutankhamon hanno affascinato il mondo fin dalla loro scoperta nel 1922
80,00

Enigma Nefertiti. Il più grande mistero dell'antico Egitto

editore: Mondadori

pagine: 198

Tombe reali di Amarna, Egitto
20,00

Treasures of the pyramids

di Hawass Zahi

editore: White Star

80,00

Le montagne dei faraoni. Storia mai raccontata dei costruttori delle piramidi

di Zahi Hawass

editore: Einaudi

pagine: 229

Cosa nascondono le stanze segrete della Grande Piramide? Dove si trova il corpo di Cheope che la fece erigere come propria eterna dimora? Dove sono finite le ossa e il tesoro del faraone? Chi erano e come vivevano i costruttori delle piramidi? La valle di Giza con la Sfinge e la Grande Piramide è sicuramente una delle immagini più note dell'antico Egitto e insieme una delle più misteriose. Interrogativi sulla costruzione e sullo scopo di questi maestosi monumenti non sono mancati fin dall'antichità. Nel V secolo a. C. Erodoto fu il primo di una lunga schiera di esploratori che viaggiarono in Egitto nel tentativo di decifrarne i segreti e tornò in patria con molti racconti fantastici che dettero vita a tenaci leggende. Scoperte più recenti, alcune delle quali guidate dallo stesso Hawass, forniscono oggi importanti informazioni che gettano nuova luce sulla vita dei faraoni e dei costruttori reali. Questi costruttori non erano schiavi, e tantomeno extraterrestri, ma artigiani specializzati che lavorarono, volontariamente, per il grande progetto del re e per la gloria del proprio signore. Zahi Hawass, archeologo e conservatore ufficiale dei tesori senza tempo dell'Egitto, incrocia la ricostruzione di una complicata saga famigliare (quella della quarta dinastia dell'Antico Regno) con le ultime scoperte archeologiche, dando vita al singolare racconto di una civiltà che non smette mai di affascinare con i suoi eterni misteri.
19,50

Mummie reali

Immortalità nell'antico Egitto

editore: White Star

pagine: 368

Il nostro interesse per le mummie dell'antico Egitto risale al periodo in cui sono stati effettuati gli scavi archeologici più
14,90

Immagini. La bellezza della donna nell'antico Egitto

di Zahi Hawass

editore: Leonardo international

pagine: 208

Il volume si basa su materiale proveniente dagli scavi del suo autore, oltre che su nuove analisi di testimonianze antiche, per fare luce sul mistero di immagini silenziose e dipingere un quadro sorprendente della condizione femminile nell'antico Egitto. L'autore prende le distanze dagli stereotipi diffusi, ispirati da simboli di femminilità come le regine Nefertiti e Nefertari, proponendo una visione più realistica del coinvolgimento quotidiano della donna in ambiti che spaziano dalla vita familiare all'abbigliamento, agli ornamenti, ai luoghi di lavoro.
25,82

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.