Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Romer

L'omosessualità nella Bibbia e nel vicino Oriente

editore: Claudiana

pagine: 143

Tra i cristiani, l'argomentazione biblica sul tema dell'omosessualità gioca un ruolo decisivo ma pericoloso: il ricorso alla B
12,50

Coppie sull'orlo di una crisi di mezza età. Far crescere e rivitalizzare la relazione

di Römer Felicitas

editore: Feltrinelli

pagine: 152

La mezza età coincide con una vera e propria crisi d'identità, normale e persino necessaria per la crescita individuale
12,00

Advanced macroeconomics

di Romer David

editore: McGraw-Hill Education

76,00

Quando i figli crescono. Una bussola per genitori alle prese con figli adulti

di Felicitas Römer

editore: Apogeo

pagine: 172

Di rado si parla dei problemi che emergono con figli grandi, e ancor meno dei sentimenti dei genitori quando, con la crescita dei figli, si trovano ad affrontare cambiamenti o vere e proprie "ristrutturazioni" familiari. Come impostare il rapporto con figli adulti, o quasi? Come ripensare alla nuova relazione con il figlio o la figlia ormai fuori dal nido? Cosa fare del tempo libero ritrovato? Quali nuove regole bisogna darsi per vivere serenamente questa nuova vita? E, infine, quale sarà il modo più giusto di essere nonni? Con questo libro l'autrice si rivolge in particolare ai genitori di figli cresciuti, dalla fine dell'adolescenza in su, che abbandonano il nido o che, al contrario, stentano ad andarsene dall'hotel Mamma anche quando potrebbero ormai camminare con le loro gambe. Riconosce il merito di chi ha figli pronti a "spiccare il volo", poiché è riuscito ad assolvere al compito genitoriale più importante: quello di rendere i figli autonomi. Tuttavia, si rende conto di quanto possa essere faticoso questo momento per un genitore, alle prese da un lato con sentimenti e atteggiamenti contrastanti nei confronti del figlio per la separazione e dall'altro con una nuova libertà che va accettata e gestita rivedendo le priorità e riconfigurando di conseguenza la propria vita individuale o di coppia. A questo scopo, Felicitas Römer si mette a fianco dei genitori, per sostenerli e guidarli nell'attraversare questa peculiare situazione, che necessita di nuovi equilibri e nuovi comportamenti.
13,00

L'omosessualità nella Bibbia e nell'antico Vicino Oriente

editore: Claudiana

pagine: 144

L'omosessualità è uno dei grandi temi sociali odierni anche nell'ambito delle chiese
12,50

I lati oscuri di Dio. Crudeltà e violenza nell'Antico Testamento

di Thomas Römer

editore: Claudiana

pagine: 112

Il Dio dell'Antico Testamento chiede ad Abramo il sacrificio del figlio, uccide i primogeniti egiziani la notte precedente l'Esodo, elimina senza pietà gli israeliti dediti al culto del vitello d'oro. Proprio a causa di tali tratti "barbari", che non si accorderebbero con le immagini del Dio buono e compassionevole dei Vangeli, nei secoli molti teologi e filosofi hanno rifiutato l'Antico Testamento. Per Römer - che propone una rilettura dei passi controversi alla luce delle recenti scoperte veterotestamentarie - tali tratti mettono tuttavia in guardia contro i vani chiacchiericci di certa dogmaticità e introducono immagini inconsuete di un Dio alle prese con la vita concreta degli esseri umani.
10,00

Dal Deuteronomio ai libri del Re. Introduzione storica, letteraria e sociologica

di Thomas Römer

editore: Claudiana

pagine: 196

Contributo essenziale per lo studio e lo sviluppo della ricerca critica intorno alla "Storia deuteronomistica", questo volume riflette la grande capacità di Thomas Römer di interloquire a tutto campo con l'accademia europea e nord-americana. In primo luogo l'autore presenta una panoramica della storia della ricerca sul "Deuteronomista" e, ripercorrendo le principali tappe dell'indagine critica sui libri da Giosuè a II Re, evidenzia fondamentali questioni di metodo e interrogativi aperti. Römer avanza poi un'ipotesi originale sulla genesi e la composizione della Storia deuteronomistica postulandone tre diverse edizioni: una versione all'epoca di Giosia e nel quadro dell'imperialismo assiro, quindi un'edizione esilica, infine una in epoca persiana.
19,00

I cammini della saggezza

di Römer Thomas

editore: Claudiana

pagine: 70

La letteratura sapienziale condivide preoccupazioni universali, invitando a riscoprire il volto profondamente umano della teol
1,25

I lati oscuri di Dio

Crudeltà e violenza nell'Antico Testamento

di Römer Thomas

editore: Claudiana

pagine: 100

8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.