Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Nerina Dirindin

È tutta salute. In difesa della sanità pubblica

di Nerina Dirindin

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

pagine: 128

Nel dicembre del 2018 il Servizio sanitario nazionale compie quarant'anni; un "compleanno" che può costituire l'occasione per
13,00

Conflitti di interesse e salute. Come industrie e istituzioni condizionano le scelte del medico

editore: Il mulino

pagine: 189

Nel settore della sanità sono in gioco forti interessi economici
19,00

Elementi di economia sanitaria

editore: Il mulino

pagine: 227

Gli studi di economia sanitaria acquistano sempre più vasto interesse di fronte alle difficoltà in cui operano i sistemi di tutela della salute. Questo manuale offre gli strumenti concettuali per comprenderne le questioni fondamentali: l'alternativa fra i diversi modelli di protezione sanitaria, le ragioni del coinvolgimento dello Stato nel settore, i benefici e i rischi della concorrenza, l'efficienza nell'impiego delle risorse e l'efficacia del servizio in termini di tutela e miglioramento della salute e della qualità della vita della collettività. Particolare attenzione è dedicata alla realtà del sistema sanitario italiano e all'analisi dei costi di produzione delle prestazioni sanitarie.
17,00

In buona salute

Dieci argomenti per difendere la sanità pubblica

editore: Einaudi

pagine: 125

La situazione della sanità è uno dei punti caldi dell'agenda politica italiana
12,00

Elementi di economia sanitaria

editore: Il mulino

pagine: 200

Di fronte alle difficoltà con cui operano i sistemi di tutela della salute, la scienza economica cerca di illustrare, con i tradizionali strumenti di analisi della domanda e dell'offerta, le ragioni del coinvolgimento dello stato nel settore, i benefici e i rischi della concorrenza, le imperfezioni dei mercati assicurativi. La peculiarità del testo è sia nella trattazione, che non trascura né gli aspetti teorici, né l'evidenza empirica, sia nella struttura, che propone livelli successivi di approfondimento.
15,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.