Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Luca Montersino

Le mie torte salate

di Luca Montersino

editore: Food editore

pagine: 125

Un libro che, grazie alla maestria e alla creatività di Luca Montersino, rivoluziona il mondo delle torte salate
9,90

Croissant e biscotti

di Luca Montersino

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 222

Un volume per tutti coloro che amano la prima colazione, pasto fondamentale per iniziare al meglio la giornata, e i sani ma go
12,90

Golosi di salute. Il piacere di una pasticceria sana e buona

di Luca Montersino

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 278

Tutte le persone che soffrono di intolleranze alimentari non dovranno più rinunciare ai piaceri della gola. Chi dalla propria dieta deve eliminare glutine, latte, uova, zucchero o lievito potrà preparare dei dolci adatti a ogni occasione per potersi gustare crostate, biscotti, torte, creme e pasticcini senza sgarrare. Luca Montersino e Roberto Sammartini hanno raccolto e fotografato ricette ghiotte adatte a tutti i palati e a tutte le necessità, coniugando sapore e salute. Gli ingredienti impoveriti da processi di raffinazione industriale vengono sostituiti da alimenti genuini, sani e buoni: farro, riso integrale, kamut, zucchero d'uva, olio extravergine d'oliva, fruttasio, zucchero di mela e malto. Apre il libro un capitolo dedicato alle materie prime e una scuola base che insegna a realizzare le preparazioni fondamentali della pasticceria di Montersino - dalla pasta frolla alla meringa, dalla pasta sfoglia a quella per bignè - e svela i segreti del Maestro.
12,90

Tiramisù e chantilly. Viaggio goloso nel mondo dei dolci cremosi

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 222

Il tiramisù è probabilmente il dolce più noto della tradizione italiana, nonché il più gustoso. Piace proprio a tutti, così come la crema Chantilly, un classico della pasticceria nel mondo, base per dolci indimenticabili. Da qui prende il via questo libro: gustose rivisitazioni del tradizionale tiramisù, tra cui il tiramisù light, il tiramisù da viaggio, quello alle noci, allo champagne o torronato, e numerose ricette a base di crema Chantilly, come la coppa Chantilly alle mele e caramello, la torta Chantilly ai frutti di bosco o al limoncello, i croquembouche alla Chantilly di zabaione o il biscotto di Chantilly ghiacciata. Sono segnalate in modo chiaro le ricette senza glutine, senza zucchero saccarosio, senza latticini o senza uova. In apertura un'introduzione dedicata agli ingredienti fondamentali e a quelli alternativi per chi soffre di intolleranze alimentari, per imparare a conoscerli e a sceglierli, oltre ai procedimenti per preparare le ricette di base, illustrate passo dopo passo, e a un completo glossario. Un libro tutto da gustare.
12,90

La mia dolce vita. Le mie ricette del cuore e di pasticceria regionale

di Luca Montersino

editore: Food editore

pagine: 207

La prima autobiografia di Luca Montersino, chef e pasticcere molto conosciuto in Italia e nel mondo. Il libro è il racconto della sua vita, pensato non solo per i suoi oltre 20.000 fan ma anche per gli appassionati e gli addetti ai lavori del mondo del food. Luca si racconta e dà consigli e suggerimenti per imparare i segreti del mestiere più bello del mondo: quello di chef e pasticcere. Il libro contiene anche le sue ricette del "cuore", quelle che hanno segnato le tappe del suo cammino personale e professionale: dall'esperienza come giovane chef negli Stati Uniti alla televisione, dalla scuola di formazione Etoile alle pasticcerie di Eataly in giro per il mondo. Completano il libro le 30 migliori ricette di pasticceria regionale illustrate. Introduzione di Oscar Farinetti.
16,90

Accademia Montersino. Corso completo di cucina e di pasticceria tecniche e ricette

di Luca Montersino

editore: LT Editore

pagine: 418

Un corso di cucina completo dello chef Luca Montersino. La cucina personale dello chef, un mix equilibrato tra tradizione e innovazione in un ricettario completo, dall'antipasto al dessert. Tantissime preparazioni accompagnate da procedimenti fotografici step by step. Sezioni tematiche dedicate a tecniche di cottura e tipologie di lavorazione. Tutti le basi della cucina: dagli impasti base della tradizione italiana a e francese alla cottura delle carni, dalla precristallizzazione del cioccolato alle tecniche di preparazione più particolari, dalla scuola per gnocchi e paste fresche alla lavorazione del pesce fresco. Consigli e tecniche dello chef per risultati da veri professionisti. Schede di approfondimento, glossario degli strumenti utili, spiegazione delle lavorazioni e ingredienti più particolari, indici di facile consultazione.
24,90

Delizie alla frutta-Dolci mignon. Con 2 DVD

di Luca Montersino

editore: LT Editore

pagine: 42

In "Dolci mignon", Luca Montersino propone la piccola pasticceria, peccati di gola versione mignon adatti per ogni ricorrenza. In "Delizie alla frutta", il famoso chef illustra cinque golose preparazioni e, inoltre, tutti i trucchi per una perfetta pasta sfoglia.
15,90

Le mie torte salate

di Luca Montersino

editore: Food editore

pagine: 125

Un libro che, grazie alla maestria e alla creatività di Luca Montersino, rivoluziona il mondo delle torte salate. Si inizia infatti con le torte e le focacce più classiche (quiche e strudel salati, ma anche Tarte Tatin e gattò) per arrivare alle proposte più innovative e moderne. Lascerai a bocca aperta i tuoi ospiti grazie alla sacher salata ai funghi porcini, o portando in tavola uno splendido (e buonissimo) tiramisù ai formaggi e olive taggiasche, oppure la sorprendente crostata di cipolle con parmigiano e bacon. A metà strada fra ricettario classico e "Food Design", il nuovo libro di uno dei più grandi famosi chef e pasticceri italiani offre un punto di vista inedito dedicato alle torte salate, in equilibrio perfetto fra gusto e bellezza.
16,90

Piccola pasticceria salata

di Luca Montersino

editore: Mondadori Electa

pagine: 192

Fra i grandi protagonisti della pasticceria italiana, volto noto di molti programmi televisivi dedicati alla cucina, Luca Mont
9,90

Piccola pasticceria salata

di Luca Montersino

editore: Mondadori Electa

pagine: 192

Fra i grandi protagonisti della pasticceria italiana, volto noto di molti programmi televisivi dedicati alla cucina, Luca Montersino da anni si occupa di pasticceria alternativa e salutistica, nel suo laboratorio ad Alba e in diversi locali a New York, Tokyo e Torino. Con questo volume interamente dedicato alla pasticceria salata Montersino colma una lacuna nella divulgazione della cultura gastronomica e svela in modo chiaro e accessibile tutti i segreti per creare ricette sorprendenti, con un'attenzione particolare all'equilibrio nutrizionale ma senza mai trascurare il piacere dei sapori. Dalle tartellette ai fritti, dalle sfoglie ai lievitati, dalla biscotteria ai mignon, un libro per osare, imparare e stupire.
16,00

Marzagiochi e steccodolci. In cucina con i bambini

di Luca Montersino

editore: Mondadori Electa

pagine: 125

Un libro che racchiude un grande progetto: insegnare a grandi e piccini a preparare insieme tanti e gustosi pupazzi di marzapane, deliziose leccornie da assaporare, ma anche perfetti compagni con cui giocare, sia da soli che con mamma e papà. Non solo Marzapane! All'interno del libro 35 ricette, per realizzare, con divertenti e semplici passaggi tanti dolcetti di ogni forma e colore, sempre utilizzando ingredienti naturali e genuini. Luca Montersino, il pasticcere goloso di salute, proprio per la sua filosofia "salutistica" è seguitissimo, e molto amato, da tante mamme attente e premurose. Un libro per divertirsi e crescere in cucina, guidati da uno degli chef più creativi del mondo, per imparare a "creare" dolci squisiti e soprattutto sani. Tante idee per cucinare con i bambini e per i bambini, trasformando anche il dolce più semplice in una vera festa!
19,90

Peccati Mignon

di Luca Montersino

editore: Sitcom

pagine: 256

Il maestro pasticciere luca montersino vi conquistera` con \peccati mignon\, il suo nuovo libro dedicato alla piccola pastic
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.