Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Ernst Knam

La mia storia con il cioccolato. Il piacere del dolce in settanta ricette

di Ernst Knam

editore: Mondadori

pagine: 272

Un viaggio in Perù alla scoperta di antiche e raffinate varietà di cacao, che piccole realtà imprenditoriali trasformano in ci
19,90

La versione di Knam. Il giro d'Italia in 80 dolci

di Ernst Knam

editore: Giunti Editore

pagine: 256

Pasticcere, cuoco, maître chocolatier, personaggio pubblico e televisivo: Ernst Knam ha deciso di mettere nero su bianco parte
19,90

Dolce dentro. Tutti i segreti della mia pasticceria

di Knam Ernst

editore: Mondadori

pagine: 193

La pasticceria è curiosità, è sperimentazione, è scoperta
19,90

Che paradiso è senza cioccolato?

di Ernst Knam

editore: Mondadori

pagine: 188

Croccante fuori e morbido dentro: è il ritratto di Ernst Knam, per gli appassionati di pasticceria il campione italiano di cioccolateria (2009-2010) e quello del mondo di gelateria (2012), per tutti gli altri semplicemente "il re del cioccolato", grazie al celebre programma che conduce su RealTime. "Che paradiso e senza cioccolato?" raccoglie oltre sessanta ricette di Ernst Knam: dalle sue torte preferite alle mousse più paradisiache, dai cioccolatini (il segreto del suo successo) ai biscottini della tradizione italiana rivisitati secondo lo Knampensiero. Ebbene sì, perché alla base di tutto c'è una filosofia, secondo la quale la pasticceria è un'arte sentimentale: non solo perché i dolci fanno bene al cuore ma anche perché ogni preparazione richiede dedizione e attenzione - oltre che, naturalmente, ingredienti di altissima qualità. Non mancano i trucchi, le tecniche spiegate passo passo e i segreti per far sì che ogni dolce sia un trionfo per gli occhi, oltre che uno sfizio per il palato. In ossequio alla prima regola dello Knampensiero: "L'arte di preparare dolci è molto più che saper eseguire ricette alla perfezione: è un vero e proprio gesto d'amore. E non è necessario essere un grande chef o un maestro pasticcere per potersi prendere cura delle persone attorno a sé".
16,90

Fritti dolci e salati

di Ernst Knam

editore: Mondadori Electa

pagine: 206

Tedesco di nascita ma italiano d'adozione, Ernst Knam ha lavorato in alcuni prestigiosi ristoranti europei prima di approdare a Milano, dove ha collaborato con Gualtiero Marchesi come Chef pâtissier prima di inaugurare, nel 1992, il suo laboratorio "L'Antica Arte del Dolce". Considerato uno dei grandi protagonisti della pasticceria contemporanea, ha ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti, tra cui Miglior Pasticceria d'Italia, Campione italiano di cioccolateria, Campione italiano di Fingerfood e Campione del Mondo di Gelateria. In questo volume Knam presenta più di 70 ricette di fritti dolci e salati, a base di carne, pesce, verdure, pasta, riso, fiori e frutta, dove piatti tipici della tradizione italiana, sempre reinterpretati con originalità, sono accostati a creazioni ispirate alla cucina orientale. Un'ampia sezione è poi dedicata ai diversi metodi di cottura e alle proprietà degli oli e dei grassi da utilizzare, per conoscere tutti i segreti di una frittura perfetta.
16,90

L'arte del dolce

di Ernst Knam

editore: Mondadori Electa

pagine: 142

L'armoniosa fusione tra l'antica tradizione dolciaria e il gusto innovativo dell'autore dà vita alle ricette contenute in questo volume: dolci insoliti, particolari e raffinati nella presentazione, che sapranno conquistare anche i palati più esigenti. Accanto ai grandi e intramontabili classici della pasticceria internazionale, ecco tante idee fantasiose e irresistibili per creare torte, crostate, mousse, cioccolatini, biscotti, semifreddi, marmellate e sfiziosità di ogni genere. Oltre 300 immagini illustrano i momenti salienti della preparazione per garantire una perfetta riuscita: anche i meno esperti proveranno la soddisfazione e il piacere di realizzare con le proprie mani dolci squisiti e belli da vedere.
23,00

Ricette creative di pesce

editore: Mondadori Electa

pagine: 144

Leggero e nutriente, ideale per una dieta sana ed equilibrata, il pesce è estremamente versatile e si presta a essere cucinato in mille modi diversi: al forno, al vapore, in padella o crudo. Questo volume raccoglie 60 ricette d'autore, rielaborate o di nuova creazione; la loro particolarità è quella di combinare ingredienti classici e aromi esotici, sperimentando accostamenti gustosi e inusuali. Spezie, erbe aromatiche e salse non nascondono il delicato gusto di pesce, molluschi e crostacei ma lo esaltano; mescolando la tradizione culinaria orientale con quella mediterranea e nordeuropea si ottengono così tanti piatti fantasiosi e invitanti. Le ricette sono descritte passo passo e illustrate da oltre 300 step fotografici.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.