Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Bianca Pitzorno

Il sogno della macchina da cucire

di Bianca Pitzorno

editore: Bompiani

pagine: 240

C'è stato un tempo in cui non esistevano le boutique di prêt-à-porter e tantomeno le grandi catene di moda a basso prezzo, e o
16,00

Speciale Violante

di Bianca Pitzorno

editore: Mondadori

pagine: 252

15,00

Principessa Laurentina

di Bianca Pitzorno

editore: Mondadori

pagine: 228

15,00

Polissena del Porcello

di Bianca Pitzorno

editore: Mondadori

pagine: 424

15,00

La vita sessuale dei nostri antenati

di Bianca Pitzorno

editore: Mondadori

pagine: 458

"Cara Lauretta, cara cugina come me orfana e come me allevata dalla inflessibile nonna nel culto della nostra nobilissima stir
12,50

La bambina col falcone

di Bianca Pitzorno

editore: Salani

pagine: 245

È tempo di crociate. Anche i più giovani sognano la Grande Avventura del viaggio nel paese i Outremer, luogo esotico e misterioso abitato da emiri e sultani infedeli, teatro di battaglie assedi vittoriosi. Anche la tredicenne Costanza smania dal desiderio di unirsi ai pellegrini he partono per riconquistare il Santo Sepolcro. La sorella Melisenda, invece, fantastica di imparare dagli arabi i segreti della falconeria. Ma il destino non si può scegliere: è lui che decide come sarà il tuo viaggio, come sarà la tua avventura... Età di lettura: da 10 anni.
12,50

Streghetta mia

di Bianca Pitzorno

editore: Einaudi Ragazzi

pagine: 145

Per ereditare l'immensa fortuna del defunto prozio, Asdrubale deve assolutamente sposare una strega
11,50

La casa sull'albero

di Bianca Pitzorno

editore: Mondadori

Tutti i bambini sognano, prima o poi, di avere una casa segreta dove vivere lontano da regole e doveri, nella più assoluta libertà. Ma non tutti, però, sono fortunati come Aglaia, che va ad abitare insieme a Bianca, un'amica grande, capace di incredibili prodezze, in cima a un fantastico albero sul quale crescono frutti di ogni genere. E non tutti riescono a mettere insieme una famiglia stravagante composta da cani volanti, gatti che parlano, neonati che miagolano e piante carnivore. Un fuoco d'artificio di sorprese e di invenzioni. Età di lettura: da 9 anni.
15,00

La bambinaia francese

di Bianca Pitzorno

editore: Mondadori

La storia di Sophie Gravillon comincia nella Parigi colta, spietata e rivoluzionaria di primo Ottocento e rischia di concludersi all'Ospedale di mendicità quando a otto anni rimane orfana. Interviene però una famosa stella dell'Opera, Céline, che finge di assumerla come bambinaia della figlia Adele. A casa sua Sophie conoscerà Toussaint, un ragazzino proveniente dalle Antille, e insieme a lui avrà il privilegio di essere istruita dal padrino di Céline, un vecchio marchese dalle idee illuministe. Alla morte del marchese seguiranno una serie di avventure fra Francia e Inghilterra. Un romanzo storico denso di riferimenti alla cultura del tempo. Età di lettura: da 12 anni.
17,00

A cavallo della scopa

di Bianca Pitzorno

editore: Mondadori

Per riposare bene sui suoi cinque materassi, la strega Etrusca Cruscòn ha bisogno delle piume di spiumaccione. Ma questi uccelli si trovano solo nel giardino del re, che non vuole cedere neanche una piuma. E allora che cosa può fare la povera Etrusca, se non rapire la principessina Isotta per scambiarla con un po' di imbottitura? Età di lettura: da 6 anni.
9,00

La vita sessuale dei nostri antenati

di Bianca Pitzorno

editore: Mondadori

pagine: 458

"Cara Lauretta, cara cugina come me orfana e come me allevata dalla inflessibile nonna nel culto della nostra nobilissima stirpe, perdonerai mai all'autrice di avere scritto questo libro sui nostri antenati? Di averne rivelato i segreti e i peccati più insospettabili a partire dal lontano Cinquecento, quando una firma del Viceré su una pergamena rese blu il nostro sangue che prima era rosso come quello di tutti gli altri abitanti di Ordalè e di Donora? Adesso che abbiamo quasi quarant'anni, che abbiamo vissuto la liberazione sessuale e le sfrenatezze del Sessantotto, che abbiamo messo la testa a partito, non ci dovrebbe risultare così difficile accettare che anche i nostri antenati, e specie le antenate, abbiano avuto le loro storie di letto, e non sempre esemplari. Lo so che per chiunque è difficile pensare che i propri genitori hanno avuto una vita sessuale, e che se così non fosse noi non saremmo qui... E i nostri nonni, come immaginarli a rotolarsi peccaminosamente tra le lenzuola? Ma con i bisnonni non dovrebbe essere così impossibile, specie se sappiamo che hanno messo al mondo quindici figli. Per non parlare dei trisnonni e dei quadrisnonni. Senza l'attività sessuale dei nostri antenati il genere umano si sarebbe estinto. Eppure tu, Lauretta, quando accenno a questo argomento ti turi le orecchie e strilli: "Bisogna essere proprio dei maniaci sessuali per pensare a certe cose"...
19,00

Ascolta il mio cuore

di Bianca Pitzorno

editore: Mondadori

Quando la nuova maestra viene soprannominata Arpia Sferza e quando ogni giorno di scuola si trasforma in una battaglia, potete ben credere che in IV D ne succedono davvero di tutti i colori! Tra scheletri da rimontare e motociclette, generali austriaci e fantasmi in cornice, lettrici di fotoromanzi e pantere di velluto, tre eroine come Elisa, Prisca, Rosalba condurranno la loro lotta contro l'ingiustizia, a costo di aspettare che la vittoria arrivi lenta ma inesorabile come una tartaruga... Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.