Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di B. Torresan

Avocado e altri frutti esotici. Ricette dolci e salate per fare il pieno di salute

editore: Gribaudo

pagine: 144

L'avocado è un vero e proprio "superfrutto"
14,90

Profumi di agrumi. Ricette creative tra il dolce e il salato

di Barbara Torresan

editore: Gribaudo

pagine: 144

Fra queste pagine troverete il colore e il profumo di arance, limoni e mandarini, ma anche del cedro, del bergamotto, dello yu
12,90

Wok amore mio

di Torresan Barbara

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 255

Uso il wok da una decina d'anni
28,00

Sottovetro. Ingredienti e ricette illustrate con oltre 500 steb by step

di Barbara Torresan

editore: Food editore

pagine: 223

Food editore presenta un corso di cucina che, attraverso più di 500 foto step by step, illustra le tecniche di base e le migliori ricette della cucina sottovetro. Il libro, che si apre con un'introduzione dedicata alle tecniche di base per sterilizzare e invasare senza correre rischi, si sviluppa poi in 3 sezioni: composte salate; confetture dolci; liquori. Ogni sezione è aperta da una ricca introduzione con informazioni, caratteristiche, proprietà e utilizzi degli alimenti protagonisti delle ricette. Tutte le composte e confetture del volume sono descritte passo passo, accompagnate da immagini riprese dall'alto e dalla foto in pianta degli ingredienti: basta guardare le fotografie per sapere a colpo d'occhio quello che occorre per cucinare e i passaggi da seguire per realizzare la preparazione alla perfezione.
16,90

Tondo come una polpetta. Tante idee vegetariane, classiche, dolci, finger food

di Barbara Torresan

editore: Gribaudo

pagine: 141

Tante golose bontà, tutte rigorosamente rotonde
12,90

Birra

di Torresan Barbara

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 64

Una raccolta di ricette con una protagonista d'eccezione
11,50

Wok amore mio

di Torresan Barbara

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 256

25,00

Zafferano

di Barbara Torresan

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 64

Un libro tutto sullo zafferano? Se chiudendo gli occhi l'unica ricetta che vi viene in mente è il "risotto giallo", fate subito posto a questo volume nella vostra libreria. Di certo uno straordinario classico come il risotto alla milanese non può mancare, insieme ad altre gustose ricette tradizionali, ma qui trovano spazio anche idee contemporanee e innovative: scoprirete così che questa preziosa spezia dorata si può declinare in mille forme, persino nei dolci, come lo zabaione o la panna cotta, che acquistano immediatamente una nota sofisticata. E per chi cerca un tocco da vero professionista, completano il volume anche le ricette dello chef Fulvio Siccardi, che svela i suoi segreti per realizzare piatti di grande effetto. Dall'antipasto al dolce, fatevi ispirare dalle idee "in giallo" di Barbara Torresan, che faranno cambiare colore e sapore alla vostra tavola.
11,50

Biscotti di Natale. Cook'in box

di Barbara Torresan

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 64

Un impasto semplice e profumato, un gusto ricco e avvolgente, una delizia per il palato e per gli occhi: i biscotti di Natale sono i protagonisti indiscussi delle feste... Offriteli a parenti e amici oppure impacchettateli e regalateli alle persone che amate: saranno un dono graditissimo. Inoltre insieme al libro troverete anche 12 formine tagliabiscotti, il tutto in una scatola di latta dove potrete conservare i vostri biscotti.
19,90

Cocotte all'italiana

di Barbara Torresan

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 64

Una raccolta di ricette classiche e creative per il pranzo di tutti i giorni e per le occasioni speciali, dolci o salate, per tutta la famiglia o monoporzione. Chic e di tendenza, la cocotte vi sorprenderà ogni volta... Per tutte le occasioni, tutti i gusti, tutte le voglie!
11,50

Intelligenze e didattica delle lingue

di Paolo Torresan

editore: Emi

pagine: 160

Gli insegnanti spesso si dimenticano che gli studenti hanno un corpo. (M. Rinvolucri)Da questa osservazione Torresan parte per affrontare l'argomento delle intelligenze multiple. Nella scuola odierna l'intelligenza corporea, un raffinato orecchio, una speciale bravura nelle arti grafiche, la capacità di raccogliere dati, non è abbastanza e sfruttata. Per questo la proposta di Gardner guida l'autore verso una direzione nuova: amplificare i talenti di cui dispongono gli studenti, lavorare per un incontro dei linguaggio per aiutare e spronare le menti a essere flessibili, autonome, critiche e curiose. Le intelligenze multiple portano ad una profonda interdisciplinarietà di linguaggi, non solo di contenuti. Concetto innovativo sia per i docenti sia per gli studenti. Inoltre la conoscenza dei linguaggi è un passaggio obbligato per l'incontro e l'integrazione delle culture.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.