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Condizioni di vendita


CONDIZIONI DI VENDITA
Aggiornamento: 26 APRILE 2018

 

L’UNIVERSITA’ CATTOLICA INVITA A LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI “CONDIZIONI DI VENDITA” PRIMA DI PROCEDERE ALL’ACQUISTO SUL SITO DEI PRODOTTI.

 

SEZIONI:

  1. PREMESSA
  2. MODALITA’ DI ACQUISTO
  3. PREZZI E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
  4. MODALITA’ DI SPEDIZIONE E RITIRO
  5. MODALITA’ DI PAGAMENTO
  6. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI
  7. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
  8. COMUNICAZIONI E RECLAMI
  9. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
  10. LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE
  11. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)
  12. RISOLUZIONE EXTRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE E CODICE ETICO

 

1. PREMESSA

Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito http://libreria.vitaepensiero.it (di seguito, il Portale).

I prodotti disponibili sul Portale sono costituiti principalmente da libri e da prodotti di merchandising; i servizi disponibili sono invece quelli connessi con la vendita degli anzidetti prodotti. Tutti i prodotti e servizi offerti sono dettagliatamente illustrati nella home page del Sito all’interno delle rispettive sezioni, distinte per categoria di prodotto “Il Catalogo”, “Le Adozioni” e “Il Merchandising”

Professionista ai sensi dell’art. 3, c. 1, lett. c, del Codice del Consumo è l’Università Cattolica del Sacro Cuore (di seguito, la Libreria) con sede legale in Via Largo Gemelli 1, 20123 Milano, partita IVA e numero iscrizione REA 02133120150.

Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Portale dagli utenti che ad esso accedano sono regolati dalle Condizioni di vendita nonché dalle altre indicazioni operative contenute nel Portale medesimo. In caso di contrasto prevalgono le Condizioni di vendita.

Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 49, comma 5 del Codice del Consumo, la Libreria potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni di vendita di cui al presente documento.

Le modificazioni eventualmente apportate saranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione sul Portale, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni medesime, e, fatta eccezione per le modifiche maggiormente favorevoli per il Cliente, saranno applicabili unicamente agli ordini di acquisto inviati dal Cliente ai sensi dell’art. 2 delle presenti Condizioni di vendita successivamente alla data di pubblicazione.

 

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

I prodotti che desideri acquistare, presenti sul nostro sito, possono essere selezionati e messi nel carrello attraverso l’apposito pulsante.

Una volta completata la tua selezione, potrai accedere alla pagina riassuntiva, dove ti sarà possibile vedere, ed eventualmente modificare, l’elenco dei tuoi acquisti, prima di procedere alla conferma del carrello.

La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Portale costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni di vendita.

L’avvenuta corretta ricezione dell’ordine del Cliente è confermata dalla Libreria mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale comunicazione conferma solamente la corretta ricezione della proposta di acquisto all’interno dei sistemi informativi dell’Ateneo; il messaggio di conferma indicherà un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione.

Il messaggio inoltre riporta, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Ciascun ordine può essere sempre visionato dal Cliente sul Portale, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dello stesso.

Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra la Libreria e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della Libreria. La Libreria ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione della Libreria si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.

Successivamente all'invio della risposta di conferma da parte della Libreria, nel caso sia la Libreria a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta del Cliente, la Libreria darà espressa comunicazione di ciò al Cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.

 

3. PREZZI E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA ed eventualmente del contributo RAEE ove applicabile.

I prezzi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

Qualora un prodotto sia presentato sul Portale senza l’icona “metti nel carrello”, s’intende non disponibile per la vendita attraverso il Portale.

I prezzi e le disponibilità dei prodotti sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati dalla Libreria, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

 

Nel Portale sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione.

Il magazzino è sempre ben fornito ma alcuni titoli del catalogo potrebbero non essere immediatamente disponibili al momento del ordine. Il Cliente dovrà pertanto prestare attenzione ai tempi di consegna indicati su ciascuna scheda prodotto.

Tale disponibilità e i relativi tempi di consegna dei prodotti sono meramente indicativi, in quanto non sono aggiornati in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo ordine sul Portale dello stesso prodotto da parte di più Clienti ovvero del possibile ordine, da parte del medesimo Cliente, di più esemplari di uno stesso prodotto, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Portale medesimo.

Fermo restando che l’addebito sulla carta di credito viene effettuato solo al momento in cui l’ordine sarà “Pronto per la spedizione” (ossia quando il sistema informatico ha accertato la disponibilità dei prodotti ordinati per la loro spedizione), la Libreria provvederà alla consegna dei prodotti acquistati in conformità e subordinatamente alla loro effettiva disponibilità.

La Libreria si riserva pertanto, salvo diversa richiesta, di procedere con l’evasione dell’ordine solo quando tutti i prodotti acquistati saranno disponibili per la spedizione.

Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Portale prima dell’ordine, la Libreria si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente.

Fino al momento della spedizione da parte della Libreria, comunicata al Cliente attraverso l’aggiornamento delle informazioni contenute nella sua area personale, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di annullare l’ordine o modificarlo, esclusivamente seguendo le specifiche procedure e funzioni tecniche riportate nella propria area personale.

L’immagine dei prodotti sul Portale, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte della Libreria, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Portale con il prodotto reale, ciò con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici. Inoltre, in caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

 

4. MODALITÀ DI SPEDIZIONE E RITIRO

Il Cliente potrà in ogni momento verificare la disponibilità del prodotto ordinato accedendo alla propria area personale sul Portale. Nel caso in cui siano ordinati più prodotti con tempi di disponibilità diversi, la consegna avverrà quando anche il prodotto disponibile successivamente sia pronto per la spedizione.

Al completamento della predisposizione dell’ordine, il Cliente riceverà alla casella mail indicata in fase di registrazione una comunicazione di avvenuta spedizione; tale comunicazione riporterà inoltre il codice e il link per seguire la spedizione.

Le spedizioni avvengono in tutta Italiacon corriere espresso. In caso di spedizione all’estero è possibile contattare la Libreria per definire le modalità.

Si raccomanda di controllare la correttezza dell’indirizzo di consegna e di garantire la presenza di qualcuno che effettui il ritiro. In caso contrario, sarai contattato al numero telefonico indicato al momento dell'acquisto.
I giorni di consegna indicati in fase di acquisto sono da intendersi come lavorativi. Non è possibile concordare giorno e orario di ricevimento della merce.


Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento e all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun ordine ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Portale, prima della conclusione dell’ordine; l’anzidetto costo di spedizione sarà altresì precisato nella area personale del Cliente fino ad avvenuta evasione dell’ordine.

 

La Libreria garantisce la possibilità di ritirare gratuitamente la merce acquistata anche presso le Librerie dell’Ateneo:

  • Libreria Vita e Pensiero, Largo Gemelli, 1 - Milano
  • Libreria, Via Trieste, 17/D - Brescia

 

Per gli studenti, il personale docente e il personale amministrativo dell’Ateneo è possibile effettuare il ritiro dei prodotti acquistati on-line anche presso le sedi di riferimento. Al momento dell'acquisto, pertanto, tra i metodi di spedizione, sarà sufficiente scegliere il punto di ritiro preferito tra quelli indicati. Sarà inviata una comunicazione al fine di informare la disponibilità dei prodotti presso la sede indicata così da procedere al ritiro.

I tempi di consegna presso le sedi universitarie sono vincolati al servizio di spedizione interna.

I prodotti rimarranno in giacenza per un periodo di 10 giorni trascorsi i quali l'ordine di acquisto si intende annullato e i prodotti rientreranno presso i magazzini della Libreria. La Libreria rimborserà al Cliente, qualora abbia effettuato il pagamento a mezzo di carta di credito, il prezzo dei prodotti non consegnati entro 5 giorni dal rientro dei prodotti in magazzino ed il relativo ordine s’intenderà automaticamente e definitivamente annullato, esclusa ogni reciproca pretesa ulteriore, a qualsiasi titolo.

 

Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte della Liberia, la consegna dei prodotti all’indirizzo indicato si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giornidalla data di avvenuta consegna – alla Libreria ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all'integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti.

Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato e nel giorno di prevista consegna. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per poter concordare una diversa data di consegna.

Qualora anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, l'ordine di acquisto si intende annullato e i prodotti rientreranno presso i magazzini della Libreria. In quest’ultima ipotesi, la Libreria rimborserà al Cliente, qualora abbia effettuato il pagamento a mezzo di carta di credito, il prezzo dei prodotti non consegnati, oltre al costo di spedizione, entro 5 giorni dal rientro dei prodotti in magazzino ed il relativo ordine s’intenderà automaticamente e definitivamente annullato, esclusa ogni reciproca pretesa ulteriore, a qualsiasi titolo.

 

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico della Libreria daranno diritto alla Libreria medesima di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere l’ordine di acquisto. In tali ipotesi, la Libreria fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo – incluse le spese di spedizione – eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti dell’Università.

 

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

I pagamenti degli ordini stipulati attraverso il Portale potranno essere effettuati esclusivamente attraverso carta di credito, PAY PAL, bonus cultura (Carta docente o APP18). Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione dell’acquisto, la modalità di pagamento prescelta. Quest’ultima, una volta confermato l’ordine, non potrà più essere modificata.

Non si accettano pagamenti tramite contrassegno o bonifico bancario.

PayPal
Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con la Libreria.

L'addebito sul conto PayPal verrà effettuato solo nel momento in cui l'ordine sarà pronto per la spedizione e, in caso di evasione parziale, solo per i prodotti effettivamente spediti.

In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, la Libreria non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito al Cliente dell’importo di rimborso, per contestare i quali il Cliente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

Carta di credito
Le carte di credito accettate sono: Visa, VPay, Mastercard, Maestro, Nexi, Masterpass, Postepay.

Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento a mezzo di carta di credito, l'istituto bancario di riferimento provvederà all’immediata verifica della validità della carta di credito, ma l'addebito sulla carta verrà effettuato solo nel momento in cui l'ordine sarà pronto per la spedizione e, in caso di evasione parziale, solo per gli articoli effettivamente presenti.

Le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell'istituto bancario che gestisce la transazione.


Bonus cultura (18app e Carta del docente)
Ai fini del pagamento è inoltre possibile utilizzare i buoni ministeriali dedicati ai diciottenni e ai docenti di ruolo, secondo le modalità di cui al DPCM 4 agosto 2017, n. 136 e DPCM 28 novembre 2016.

Qualora il Cliente proceda all’acquisto con pagamento mediante 18app e carta del docente dovrà seguire i passi indicati:

-       selezionare gli articoli scelti e spostali nel carrello,

-       selezionare come metodo di pagamento 18app o carta del docente

-       visualizzare il totale della spesa

-       accedere alla pagina personale 18app/carta del docente SENZA chiudere la maschera di pagamento del Portale

-       generare il buono per un valore corrispondente esattamente al totale della spesa di acquisto. (ATTENZIONE: Non è consentito utilizzare un buono di importo inferiore o superiore).

-       ritornare sulla maschera di pagamento del Portale e inserire il codice alfanumerico nella casella apposita presente nella pagina di pagamento.

Il buono non è utilizzabile per l’acquisto di prodotti di merchandising. In caso quindi di carrello “misto” si dovranno togliere dal carrello i prodotti di merchandising prima di procedere al pagamento con il buono ministeriale.


6. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI

Il Cliente ha diritto a recedere dall’acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.

La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 14 giorni a decorrere dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal contratto al seguente indirizzo: Libreria Vita e Pensiero, Largo Gemelli1, 20123 Milano.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente, trattenendo ove necessario le spese non sostenute dal Cliente dagli importi dovuti.

 

Nel caso in cui il Cliente intenda esercitare il diritto di recesso nei casi di cui all’articolo 4, ultimo comma, il Cliente dovrà inviare una richiesta all’indirizzo vp.online@unicatt.it . Nel caso in cui il Cliente intenda esercitare il recesso dell’ordine a seguito dell’invio di prodotti difettosi o difformi, il Cliente dovrà inviare una richiesta all’indirizzo vp.online@unicatt.it

In entrambi i casi di recesso, la Libreria comunicherà tempestivamente al Cliente mediante messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato da quest’ultimo, l’avvenuta conferma del recesso, con indicazione (i) del numero della pratica di reso e (ii) dell’indirizzo del magazzino della Libreria a cui spedire il prodotto reso.

La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 14 giorni a decorrere dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal contratto.

Nel rispetto delle istruzioni ricevute dalla Libreria, il Cliente provvederà, a proprio esclusivo onere e cura, nel caso di recesso di cui all’articolo 4, ultimo comma, e a cura e onere esclusivo dell’Ateneo, nel caso di recesso per prodotto difettoso o non conforme, alla spedizione e restituzione dei prodotti alla Libreria.

 

Non verranno accettati pacchi spediti con modalità differenti da quelle comunicate dalla Libreria.

Ai fini del valido esercizio dell’anzidetto diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

  • il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico ordine di acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato (es. un solo Compact Disc presente in un cofanetto);
  • i prodotti formanti oggetto d’acquisto in relazione ai quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria); in particolare, qualora i prodotti siano costituiti da prodotti audiovisivi o riviste, i sigilli di confezionamento e/o i contrassegni SIAE non dovranno risultare rotti o asportati, Eventuali allegati al volume (CD-ROM, codici di accesso, ecc.) dovranno essere restituiti congiuntamente e ancora sigillati/integri.
  • qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, la Libreria sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente dell'accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi.

 

Per il Merchandising Università Cattolica, il diritto di recesso verrà applicato esclusivamente per quei prodotti resi nelle condizioni originali. Non si effettueranno rimborsi se i prodotti sono stati usati oltre alla semplice apertura e se i prodotti risultano danneggiati o in condizioni diverse da quelle di vendita.

Il diritto di recesso non può essere esercitato dal cliente per tutti quei volumi che in fase di acquisto sono già indicati come non rendibili.

 

L’Ateneo non risponde in nessun modo per furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente Consumatore

 

Una volta ricevuti i prodotti e verificata la loro integrità, se questi non risultano danneggiati, la Libreria provvederà a rimborsare al Cliente, entro 14 giorni dal rientro dei prodotti e comunque in conformità ai termini ed alle modalità previsti al proposito dall'art. 57 del Codice del Consumo, l’importo pagato per i prodotti restituiti.

Il Cliente acconsente espressamente a che i rimborsi sopra citati vengano effettuati mediante storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente.

 

In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste al presene articolo nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, l’ordine di acquisto resterà valido ed efficace e l’Ateneo provvederà a restituire al Cliente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.

 

Il rimborso dei prodotti acquistati tramite 18 APP e Carta docente potrà avvenire esclusivamente tramite l'assegnazione da parte della Libreria di un buono acquisto utilizzabile per futuri ordini, anche on-line, presso la Libreria. Tale modalità di rimborso sarà applicata anche in caso di prodotto non conforme, prodotto difettoso, prodotto mancante.

Non è possibile richiedere la restituzione dell’importo o utilizzare il buono per l’acquisto di prodotti differenti da quelli previsti dalla normativa vigente.

 

7. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Fino al termine di due anni dalla consegna dei prodotti, l’Ateneo è responsabile nei confronti dei Clienti, a norma degli art. 130 e 132 del Codice del Consumo, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati.

Il Cliente decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2, del Codice del Consumo se non denuncia all’Ateneo il difetto di conformità rilevato entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

La Libreria compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti della medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita fuori catalogo del prodotto), la Libreria provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore dell’Ateneo, a qualunque titolo.

 

8. COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti dell’Università relativamente agli ordini di acquisto dovranno essere indirizzate alla Libreria responsabile della gestione del Portale, mediante l’invio di una mail all’indirizzo vp.online@unicatt.it

 

9. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Portale restano di esclusiva proprietà della Libreria e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Portale e/o dalla stipulazione degli Ordini di acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta dell’Ateneo, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

 

10. LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE

L’ordine di acquisto tra il Cliente e la Libreria s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Milano, ad eccezione delle controversie con Clienti Consumatori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.

 

11. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte della Libreria si rinvia all’area del sito appositamente dedicata raggiungibile al seguente indirizzo http://www.unicatt.it/generic-pages-privacy

12. RISOLUZIONE EXTRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE E CODICE ETICO

Il Cliente ha facoltà di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti al rapporto di consumo presso gli organi istituiti dalle camere di commercio, industria e agricoltura ai sensi della legge 29 dicembre 1993, n. 580 nonché di ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs 28/2010 e successive modifiche, alle condizioni previste dall’organismo scelto dal Cliente che amministrerà tale procedura. È fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall’art. 2, comma 2, del suddetto decreto legislativo, nonché le procedure di reclamo previste dalle carte dei servizi.

 

La Libreria informa il Cliente Consumatore in merito all’esistenza del Codice etico adottato dall’Ateneo e disponibile al seguente link http://www.unicatt.it/statuto-e-regolamenti-codice-etico


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