Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tutti i prodotti: La Scuola

La voce che insegna. Come usarla ed educarla. Con DVD Audio

di Colombo Anna Maria

editore: La Scuola

pagine: 90

Chi insegna sa quanto sia difficile sostenere una lezione con una emissione incerta e faticosa e come sia vantaggioso arricchi
10,50

La filosofia islamica

di Campanini Massimo

editore: La Scuola

pagine: 148

Una ricostruzione e, soprattutto, una chiave di interpretazione del pensiero dei principali filosofi musulmani classici e cont
11,50

Vendemmia in Franciacorta

di Baffelli Adriano

editore: La Scuola

pagine: 220

Vendemmia in Franciacorta è un romanzo sociale
17,00

Religione e modernità. Analisi di un rapporto complicato

di Ivo Colozzi

editore: La Scuola

pagine: 261

Negli ultimi anni ha ripreso prepotentemente il centro della sfera pubblica una delle istituzioni più controverse per la cultura e le società moderne: la religione. Questa nuova centralità ha messo in difficoltà soprattutto la sociologia che, con la categoria della secolarizzazione, ne aveva previsto e spiegato il progressivo declino, relegandola, comunque, nell'ambito della sfera privata. Il libro presenta gli approcci con cui la sociologia, a partire dai classici, ha analizzato il fenomeno religioso e i vari tentativi con cui cerca oggi di rendere ragione della sua nuova e imprevista centralità, valorizzando in particolare alcuni tentativi di andare oltre il riduzionismo prevalente.
18,50

Sillabe globali per leggere e scrivere

editore: La Scuola

Nel percorso della scuola primaria l'incontro con la lettura e la scrittura è una sfida importante e per alcuni bambini costituisce una difficile impresa. Approcciare la lettura e la scrittura concentrandosi prevalentemente sul piano della strumentalità rischia di disperderne le potenzialità educative diventando per molti motivo di demotivazione e per alcuni di difficoltà. Quando questo apprendimento avviene per scoperta, in forma ludica, con attenzione alla motivazione intrinseca e come costruzione di un linguaggio in grado di arricchire il proprio rapporto con la realtà si creano invece le migliori condizioni per il fiorire delle potenzialità di ciascun bambino. Puntare sulla Sillaba GLObale per la messa in corrispondenza del linguaggio parlato e di quello scritto alleggerisce i complessi processi di analisi e sintesi, favorendo maggiore accessibilità e significatività. Si facilita così l'apprendimento della letto-scrittura anche per quei bambini che presentano difficoltà specifiche. Questo metodo propone ai bambini di incontrare il linguaggio alfabetico con modalità che si prestano ad essere personalizzate secondo le caratteristiche di ognuno.
12,50

La filosofia indiana

di Pellissero Alberto

editore: La Scuola

pagine: 150

La filosofia indiana si sviluppa in un arco di secoli molto ampio, e comprende orientamenti assai diversificati, dal materiali
11,50

Fare storia con gli EAS. A lezione di Mediterraneo. Nella scuola secondaria di II grado

di Enrica Bricchetto

editore: La Scuola

pagine: 186

Anche nella didattica della storia il metodo degli Episodi di Apprendimento Situati (EAS), messo a punto da Pier Cesare Rivolt
14,50

EAS e pensiero computazionale. Fare coding nella scuola primaria

editore: La Scuola

pagine: 149

Programmazione, coding, sviluppo del pensiero computazionale, tinkering, making sono termini entrari nel linguaggio comune e c
12,50

Ridare l'anima. Redenzione in carcere

editore: La Scuola

pagine: 77

Questo libro parla del percorso di trasformazione umana e spirituale di Erjugen Meta all'interno della Casa di Reclusione Mila
6,90

Il Fedone

editore: La Scuola

pagine: 204

"Nel Fedone Platone ha prima di tutto delineato le linee fondamentali della sua metafisica, cioè la teoria delle Idee, la teor
12,50

Manuale di educazione comparata. Insegnare in Europa e nel mondo

editore: La Scuola

pagine: 214

La comparazione educativa è una disciplina pedagogica e un aspetto qualificante del discorso pubblico sull'educazione. Questo manuale vuole essere uno strumento per affrontarla in modo consapevole e informato, collegandosi alla letteratura scientifica italiana e internazionale e tenendo conto della dimensione storica e di quella sistematica. Il volume presenta la tradizione disciplinare dell'educazione comparata, la sua identità a cavallo tra ambito accademico e applicazioni concrete, il suo rapporto con l'ambito formale e con quello non formale, la sfida della globalizzazione, l'analisi delle variabili politiche: la dimensione nazionale, il totalitarismo, la democrazia. I destinatari sono gli insegnanti in formazione nei diversi percorsi di formazione iniziale, ma anche i docenti in servizio e tutti coloro che sono interessati o comunque coinvolti nel discorso pubblico sui sistemi e sui processi educativi.
15,50

A scuola nessuno è straniero. Scuola cattolica in Italia. Diciottesimo rapporto

editore: La Scuola

pagine: 439

La scuola è per sua natura un luogo di dialogo tra culture
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.