Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tutti i prodotti: Biblioteca Francescana

Le conseguenze di una citazione fuori posto

di Chiara Frugoni

editore: Biblioteca Francescana

18,00

Bonaventura da Bagnoregio. Un itinerario tra edizioni, ristampe e traduzioni

di Barbara Faes

editore: Biblioteca Francescana

pagine: 224

Vengono raccolti in questo libro sette contributi della insigne studiosa, di cui l'ultimo inedito; tutti in qualche modo rigua
18,00

Scritti francescani

editore: Biblioteca Francescana

pagine: 640

34,00
29,00

Vita consacrata lungo la storia della Chiesa

di Luca Bianchi

editore: Biblioteca Francescana

12,00

La lettera e lo spirito. Studi di cultura e vita religiosa (secc. XII-XV) per Edith Pásztor

editore: Biblioteca Francescana

pagine: 300

Edith Pásztor (Budapest 1925 - Roma 2015) è stata per decenni una delle protagoniste della medievistica romana raccoltasi verso la metà del secolo scorso attorno a Raffaello Morghen. Fu a lungo collaboratrice di Raoul Manselli e ne proseguì il magistero dalla cattedra di Storia medievale dell'università La Sapienza. Come studiosa ha mostrato una particolare attenzione per temi poco frequentati o decisamente innovativi (le eresie, il francescanesimo spirituale, la storia delle donne...). Un gruppo di allievi, in sua memoria, ha raccolto questi saggi che rivisitano i suoi più emblematici percorsi di ricerca.
29,00

La sapienza di un povero

di Eloi Leclerc

editore: Biblioteca Francescana

pagine: 144

"Nella Sapienza di un povero l'autore cerca di far rivivere l'esperienza delle notti trascorse dal santo a La Verna contemplando il mistero delle stimmate" (C.M. Martini). Con una scrittura essenziale, attraverso semplici pagine di esperienza quotidiana, Éloi Leclerc, frate minore francese scomparso nel 2016, ci guida al centro della vocazione evangelica di Francesco d'Assisi, a quel cuore incandescente che ancora oggi non smette di interrogare e di provocare quanti si fermano ad ascoltare la sua voce. Comprendiamo così che la parola del vangelo, quella parola che ha stravolto e plasmato la vita di san Francesco, si rivolge anche a ciascuno di noi, per fare della nostra vita un canto di lode a Dio che ci dona ogni bene. Ci troviamo di fronte ad un classico che da più di cinquant'anni non smette di affascinare e accompagnare intere generazioni di lettori. Questa nuova edizione rivista e aggiornata è preceduta da un'introduzione di Enzo Bianchi, priore di Bose e grande amico di Francesco d'Assisi.
10,00

Il Canto delle sorgenti

editore: Biblioteca Francescana

pagine: 112

"Francesco d'Assisi non ha scritto trattati filosofici, ma quando ha voluto trasmetterci la sua visione delle cose, da buon fratello dei trovatori, si è messo a cantare: ha cantato tutte le creature. E in questo canto ci ha consegnato le profondità della sua anima e il segreto della sua nuova nascita. Il suo Cantico è la confessione di un uomo nel quale le forze archetipe della vita hanno ritrovato la trasparenza delle sorgenti e lo splendore del sole". In questo breve studio sul Cantico delle creature É. Leclerc oltrepassa la dimensione poetica del testo e il suo slancio religioso per proporre un'analisi della vita interiore di Francesco. Arriva così a scoprire un uomo capace di vedere la creazione nella sua limpida bellezza originaria, come è stata pensata da Dio e offerta all'uomo perché da essa potesse imparare che il senso della vita si nasconde nell'umiltà e nel servizio. In questo modo risuona nuovamente per noi con tutta la sua forza il sorprendente messaggio di una fraternità universale che ci lega non solo agli esseri umani, ma anche all'intera creazione.
10,00

La fraternità come testamento

di Leclerc Éloi

editore: Biblioteca Francescana

pagine: 128

Éloi Leclerc (1921-2016) è stato un frate minore francese
12,00

Francesco e la croce di s. Damiano

di Bollati Milvia

editore: Biblioteca Francescana

pagine: 232

Il Crocifisso di S
26,00

La vita ritrovata del beatissimo Francesco. La leggenda sconosciuta di Tommaso da Celano

di Jacques Dalarun

editore: Biblioteca Francescana

pagine: 168

Un manoscritto è messo all'asta negli Stati Uniti: uno studioso di storia francescana viene a saperlo e intuisce il valore ine
10,00

Valeriano Magni Da Milano

di G. Avarucci

editore: Biblioteca Francescana

58,00
Il prodotto non è al momento disponibile

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.