Vai al contenuto della pagina

La scuola: Scuola test

29,00

Manuale concorso a cattedre 2016. Italiano-Storia-Geografia A-22, Italiano A11-A12-A13

pagine: 638

37,00

Manuale concorso a cattedre 2016. Filosofia e scienze umane A-18

di Mari Giuseppe

pagine: 634

37,00

Manuale concorso a cattedre 2016. Matematica e scienze A-28

pagine: 528

La procedura concorsuale prevede anche per la scuola secondaria di I grado una prova scritta e una orale, direttamente inerent

Manuale concorso a cattedre 2016. Matematica A-26, A-27

di Scaglianti Luciano

pagine: 480

Manuale concorso a cattedre 2016. Latino e greco A11, A13

di G. Enrico Manzoni

pagine: 474

La procedura concorsuale prevede anche per la scuola secondaria di II grado una prova scritta e una orale, direttamente inerenti la specifica classe di concorso e costruite in modo da valutare la padronanza delle competenze professionali - comprensive pertanto dei fondamenti giuridici, delle problematiche educative e didattiche, della didattica d'aula e digitale nonché delle discipline oggetto di insegnamento, anche attraverso prove pratiche del tutto innovative e al passo con i sistemi di selezione europei, come la prova di simulazione di una effettiva lezione in aula. Questo manuale è costruito in base a quanto richiesto dal bando, e presenta: una sintesi di legislazione e normativa scolastica, una presentazione del sistema educativo di istruzione e formazione, una ricognizione sui principali nodi della didattica in aula, dalle nuove tecnologie per l'insegnamento-apprendimento alla preparazione dell'attività didattica e della lezione, un quadro completo delle questioni che caratterizzano l'insegnamento del latino e greco: i contenuti, i fondamenti epistemologici, la conoscenza critica delle Indicazioni nazionali, le strategie didattiche, le risorse a disposizione del docente.

Manuale concorso a cattedre 2016. Sostegno

di D`alonzo luigi

pagine: 508

La procedura concorsuale prevede anche per il sostegno una prova scritta e una orale, direttamente inerenti la specifica class
25,00

Manuale concorso a cattedre. Scuola dell'infanzia. Con tutti i temi previsti dal bando per le prove scritta e orale

pagine: 441

La procedura concorsuale prevede anche per la scuola dell'infanzia una prova scritta e una orale, direttamente inerenti la specifica classe di concorso e costruite in modo da valutare la padronanza delle competenze professionali comprensive pertanto dei fondamenti giuridici, delle problematiche educative e didattiche, della didattica d'aula e digitale - nonché delle discipline oggetto di insegnamento, anche attraverso prove pratiche del tutto innovative e al passo con i sistemi di selezione europei, come la prova di simulazione di una effettiva lezione in aula. Questo manuale è costruito in base a quanto richiesto dal bando. Completa il volume una parte che richiama altri prerequisiti richiesti dal bando: la conoscenza linguistica di una lingua comunitaria (livello B2) e le competenze digitali.
29,00

Manuale concorso a cattedre. Scuola primaria. Con tutti i temi previsti dal bando per le prove scritta e orale

pagine: 509

La procedura concorsuale prevede anche per la scuola primaria una prova scritta e una orale, direttamente inerenti la specifica classe di concorso e costruite in modo da valutare la padronanza delle competenze professionali comprensive pertanto dei fondamenti giuridici, delle problematiche educative e didattiche, della didattica d'aula e digitale - nonché delle discipline oggetto di insegnamento, anche attraverso prove pratiche del tutto innovative e al passo con i sistemi di selezione europei, come la prova di simulazione di una effettiva lezione in aula. Completa il volume una parte che richiama altri prerequisiti richiesti dal bando: la conoscenza linguistica di una lingua comunitaria (livello B2) e le competenze digitali.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.